giovedì 28 novembre 2024


02/10/2012 06:38:05 - Provincia di Taranto - Altri Sport

La società del presidente Giuseppe Grassi ha conquistato tre secondi posti e due terzi posti

 
Si è concluso con un bilancio positivo per la A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto il primo Torneo Nazionale Giovanile (individuale) che si è disputato a Carosino (56 iscritti) lo scorso week end. La società del presidente Giuseppe Grassi ha conquistato tre secondi posti (Vincenzo De Pace nel Singolo Maschile Giovanissimi, Alessandro Piaccione nel Singolo Maschile Allievi e Clelia Caputo nel Singolo Femminile Juniores) e due terzi posti (Andrea Sarli nel Singolo Maschile Allievi e Daniele Vergine nel Singolo Maschile Under 21). Grazie a questi risultati la A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto si è garantita il primo posto nella Classifica Società, davanti a Carrara e Molfetta. Un contributo fondamentale è arrivato anche dagli atleti Dante Stefanelli (Juniores) e Andrea Abrusci (Under 21).
 
 
Dichiarazioni alla stampa              
 
Giuseppe Grassi (presidente A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto): «Il bilancio del torneo è molto positivo: abbiamo conquistato tre secondi posti e due terzi posti. Certo, manca una vittoria ma la A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto è arrivata al primo posto nella Classifica Società e questo mi dà la conferma della bontà della strada intrapresa con lo sguardo rivolto al settore giovanile. Due nomi su tutti: il giovanissimo Vincenzo De Pace che nella sua prima uscita ufficiale ha guadagnato un secondo posto e Andrea Sarli che dopo uno stop di un anno per problemi fisici è ritornato con un terzo posto nella sua categoria».
 
Giacomo Barbieri (presidente regionale Fitet - Federerazione Italiana Tennis Tavolo): «È stato un bel torneo, ben organizzato in una bella struttura. Complimenti al presidente Giuseppe Grassi della A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto. Mi aspettavo più iscritti ma il Comitato Nazionale ha affiancato un torneo a Caserta e questo ci ha un po’ penalizzati. Il prossimo appuntamento importante è a Taranto (3-4 novembre, torneo nazionale Over 2000). Sto seguendo la società di Grassi e ho visto che lavora molto bene: c’è un bravo allenatore (Branko Gavrilovic) e ho visto un ragazzino, Alessandro Piaccione, che sta crescendo davvero bene: ogni gara che fa gioca sempre meglio ma è il vivaio, nel complesso, che promette bene. Ho voluto fortmente il presidente Grassi come consigliere nel Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennistavolo: ogni provincia ha un referente e questo ci aiuta moltissimo. Quest’anno in Puglia abbiamo tre squadre di B1 (Casamassima, Brindisi e Castellana Grotte), una squadra di B2, un girone unico di otto squadre di C1. A livello regionale presentiamo dieci squadre: due in C2, due in D1 e sei in D2. Siamo al sesto posto in Italia come numero di squadre, davvero un ottimo punto di partenza e cercheremo di fare ancora meglio per questo sport». 
 
Leonardo Scardigno (vicepresidente nazionale Fitet - Federerazione Italiana Tennis Tavolo): «La Federazione ha accordato al presidente Giuseppe Grassi l’organizzazione del primo torneo nazionale giovanile individuale. Non sarà l’unico perché la società di Grassi ne organizzerà altri due più importanti a livello nazionale che avranno maggiore affluenza e un livello tecnico superiore. Finalmente negli ultimi anni le società si stanno concentrando sul settore giovanile e si iniziano a vedere i risultati a livello nazionale e regionale. Il lavoro della A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto fa ben sperare: c’è un grosso numero di iscritti e gli atleti vengono seguiti da professionisti».
 
 
Risultati A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto
 
Singolo Maschile Giovanissimi
 
Semifinale: Vincenzo De Pace – Lorenzo Magarecci (A.S.D. - Circolo T.T. Molfetta) 3-0 (11-8; 11-8; 11-6)
 
Finale: Vincenzo De Pace – Fruzzetti Matteo (USD Apuana Carrara T.T.) 0-3 (6-11; 9-11; 4-11)
 
Singolo Maschile Allievi
 
Semifinale (2 atleti della ASD Tennis Tavolo Taranto): Andrea Sarli – Alessandro Piaccione 0-3 (4-11; 3-11; 4-11)
 
Finale: Cascella Massimiliano (ASD TT Ennio Cristofaro) – Alessandro Piaccione 3-1 (11-8; 13-11; 7-11; 11-8)
 
Singolo Maschile Juniores
 
Ottavi Di Finale: Dante Stefanelli – Marcosano Leonardo (ADP Sporting Club Miglionico) 1-3 (13-8; 8-11; 4-11; 5-11)
 
Singolo Femminile Juniores
Finale: Caputo Clelia – Bufi Francesca (A.S.D. – Circolo T.T. Molfetta)1-3(11-7; 9-11; 5-11; 6-11)
 
Singolo Maschile Under 21
 
Quarti Di Finale: Paolo Congedo (ASD Utopia Sport) – Daniele Vergine 1-3 (11-9; 2-11; 9-11; 10-12)
 
 Raguso Donato (ASD TT Olimpia Martina) – Andrea Abrusci 3-1 (11-2; 12-10; 9-11; 11-8)
 
Semifinale: Messa Francesco (ASD Pugliavventura) – Daniele Vergine 3-1 (11-6; 6-11; 11-8; 12-10)  










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora