La reliquia resterà alla venerazione dei fedeli sino al 14 ottobre
La parrocchia San Domenico di Castellaneta, in occasione dell’Anno della Fede che sarà aperto il prossimo 11 ottobre da Papa Benedetto XVI e nella cornice dei festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, sabato 6 ottobre 2012, alle ore 17,30 presso l’Anfiteatro Comunale di Castellaneta, accoglie la Reliquia del Beato Giovanni Paolo II (ex capillis) per concessione del Cappellano Militare della Guardia di Finanza, don Bartolo Longo, avuta dall’allora segretario particolare del papa mons. Stanislaw Dziwisz.
La reliquia del Beato Giovanni Paolo II sarà consegnata al parroco don Franco Alfarano della parrocchia San Domenico per le mani del Cappellano Militare della Marina Militare di Grottaglie, don Claudio Mancusi.
La reliquia del Beato Giovanni Paolo II sarà portata in processione verso la parrocchia San Domenico; alle ore 19 ci sarà la celebrazione dell’Eucarestia.
La reliquia resterà alla venerazione dei fedeli sino al 14 ottobre (giorno conclusivo dei festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario).