venerdì 20 settembre 2024


09/10/2012 07:21:27 - Avetrana - Attualità

Ecco il programma della serata

 
Iniziativa dell’Oari e dell’Avulss questa sera ad Avetrana. Tre i momenti salienti della serata, che inizierà alle ore 17 nella sala consiliare e che sarà coordinata da Cosimo De Rinaldis, vice presidente nazionale dell’Oari, e presieduta da Alessandro Nocco, esperto di politiche del welfare, cui saranno affidate anche le conclusioni.
Si inizia con la presentazione di un progetto interistituzionale: lo sportello sociale “Centro di Ascolto” e la biblioteca del volontariato. Interverranno Adamaria Serrano, responsabile culturale dell’Avulss ed esperta in processi di formazione, Flavio Di Pietrangelo, delegato culturale regionale dell’Oari e dell’Avulss, e Teresa Iazzi, responsabile territoriale di zona del patronato della Coldiretti.
Il secondo momento avrà come tema: “Volontariato per legge o per amore – Il proprio ruolo e funzione nel Terzo Settore”.  Interverranno mons. Pietro De Punzio, dell’arcidiocesi di Ostuni e Brindisi, e Lucia Brunetti, del C. S. V della provincia di Taranto.
Infine la terza parte del dibattito, il cui tema è “Vivere meglio: la prevenzione la migliore arma contro i tumori. Utilità del Centro di Prevenzione nella nostra comunità”.
Interverranno Perla Suma, presidente della sezione provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e Gaetano Casale, specialista in Ostetricia e Ginecologia.
La serata si concluderà con la consegna dei riconoscimenti ai nuovi volontari associati e con la proclamazione dei nuovi responsabili dell’associazione Avulss di Avetrana.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora