giovedì 28 novembre 2024


11/10/2012 09:58:47 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Un’altra positiva tappa di avvicinamento al campionato

 
Una settimana di preparazione in più per il Lacaita Volley Torricella. Al sodalizio jonico, infatti, il calendario ha riservato la giornata di riposo proprio nel primo turno. Esordio in B2 rinviato di una settimana, quindi, per il sestetto allenato da coach Pino Malagnino, che debutterà nel palazzetto amico sabato 20 ottobre, alle 19, contro una delle formazioni favorite per il salto di categoria: il Montorio Volley.
Nel cammino di avvicinamento all’esordio del secondo torneo di B2 maschile della storia di questo sodalizio, il Lacaita Volley Torricella è stato impegnato, nello scorso fine settimana, nel Memorial Sergi, organizzato dall’Alessano (società che lo scorso anno si è classificata quarta in B2), e che ha visto impegnati anche il Casarano (B1) e l’Ugento-Taviano (formazioni fra le meglio attrezzate della B2).
«In semifinale siamo stati abbinati al Casarano, l’unica formazione di B1» racconta Malagnino. «Abbiamo perso per 3-0, ma siamo stati sempre in partita (19, 27, 19 i parziali). Nella finale per il terzo e quarto posto abbiamo invece battuto, al tie break, i padroni di casa: 18-25, 24-26 i primi due set a favore dell’Alessano, 25-16, 25-15, 17-15 gli altri tre set a nostro favore. In entrambe le partite, ho fatto ruotare tutti gli atleti a mia disposizione, perché mi sembra giusto fra crescere l’intera rosa. Il mio giudizio? Eravamo al primo vero test della stagione. La squadra continua ad evidenziare progressi lenti, ma costanti. Il nostro obiettivo è quello di farci trovare pronti per l’esordio in campionato. Abbiamo quindi un altro paio di settimane di lavoro su una squadra che ha già dimostrato di possedere una propria identità. Sono contento della rosa che abbiamo allestito nel rispetto del budget a nostra disposizione. Ho ricambi all’altezza in ogni ruolo e tutti dovranno quindi sudare in settimana per aspirare alla maglia da titolare. Inoltre posso contare su diversi giovani che rappresentano una certezza per questa squadra».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora