E’ promossa dalla Pro Loco: ecco il programma
Dopo i tre appuntamenti estivi, ritornano gli eventi a cura dell’Associazione Pro Loco di Torricella.
Si riparte subito con la seconda edizione della FESTA DEL VINO, poi si prosegue nel periodo natalizio in cui, all’interno della programmazione comunale NATALE TORRICELLESE, l’associazione sarà presente con il FALO’ DELLA VIGILIA.
Dopo la buona riuscita della prima edizione quest’anno la FESTA DEL VINO presenta alcune sostanziali novità, infatti ad affiancare gli stand delle vinicole presenti, tre per la precisione: LE RADICI DEL TEMPO San Giorgio Jonico), MASSERIA CICELLE (Torricella), MADONNA DELLE GRAZIE (Torricella) e la gastronomia curata dalla stessa associazione, un ruolo di rilievo verrà assunto dagli stessi torricellesi che saranno protagonisti del Mercatino dell’arte e dell’artigianato locale.
Altra presenza da sottolineare è quella dell’ ADA (associazione di volontariato per i diritti degli anziani) che presenterà il suo libro SAPORI DI VITA DI IERI E DI OGGI, un piccolo prontuario di ricette tradizionali e moderne di Taranto e provincia. L’idea di fondo che è alla base della Pro Loco cioè valorizzare al meglio le eccellenze paesane la si ritrova anche nell’intrattenimento che sarà curato prima dalla cantautrice CHIARA TURCO e poi dal gruppo folkloristico di pizzica e canti popolari LI KIANTATI che consta di ben 13 elementi, il tutto contornato da giocolieri, mangiafuoco e trampolieri. Infine l’ultima differenza risiede nella data non più a novembre bensì si anticipa a sabato 20 ottobre.
Insomma i piatti succulenti della gastronomia locale, il buon vino distribuito gratis, tanto divertimento e tanta buona musica ritornano nuovamente ad animare la piazza torricellese a partire dal tardo pomeriggio.