Ritorna a disposizione capitan Pirola, che ha scontato il turno di squalifica
A Pulsano per cercare delle conferme.
Il Lacaita Volley Torricella cerca risposte dal derby di questa sera nella vicina Pulsano. Pur consapevole dell’alto grado di difficoltà di questa prima trasferta stagionale.
«La Vibrotek Pulsano non ha mai fatto misteri delle proprie ambizioni: punta a conquistare uno dei primi tre posti della classifica del girone» è la premessa di coach Pino Malagnino. «E non è un caso se nei primi posti della classifica, anche se dopo appena due giornate, troviamo il Pulsano insieme alle altre due formazioni meglio attrezzate del girone: l’Ugento-Taviano e l’Alessano. Siamo pertanto coscienti che ci attende un impegno probante: il Pulsano, sospinto dal pubblico amico, vorrà conquistare il terzo successo consecutivo; dalla mia squadra, io mi attendo ulteriori progressi. Il pronostico? Mi auguro solo che entrambe le squadre possano esprimersi al meglio delle loro potenzialità e che, pertanto, diano vita ad una bella partita».
Dopo l’ottima prestazione di sabato della scorsa settimana (3-0 al Montorio), la squadra del patron Pietro Lacaita è attesa quindi da un altro insidioso esame.
«Non sento più di tanto la tensione del derby» prosegue Malagnino. «Secondo alcuni, questo scontro è arrivato troppo presto. Io sono convinto che, prima o poi, bisogna affrontare tutti gli avversari. La chiave di questa partita? Contro il Montorio, abbiamo potuto contare su un’ottima prestazione dello schiacciatore Galasso. Spero che il nostro laterale si confermi anche a Pulsano e che cresca il livello della prestazione anche del resto della squadra».
In settimana il centrale D’Elia è stato costretto a saltare due allenamenti a causa della febbre. E’ probabile, quindi, che Malagnino possa inizialmente lanciare, accanto a Lieti, l’altro giovane atleta torricellese, Giampiero Abbondanza. Ritorna a disposizione, infine, l’opposto Stefano Pirola.
Questa la probabile formazione iniziale: Latorre; Buracci; Galasso, A. Malagnino; Lieti, Abbondanza; Giunta (L). A disposizione: Balestra, Pirola, Schifone, D’Elia, De Sarlo, Strada, Pichierri (2L).