Trovate anche delle cartucce
Non conosce sosta l’attività antidroga messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Manduria, ai Comandi del capitano Mazzotta.
I Carabinieri della Stazione di Torricella, a seguito di una breve ed intensa attività di indagine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento:
D’Elia Giuseppe, 28enne del posto.
Nel corso di uno specifico servizio antidroga, i militari hanno rinvenivano nella disponibilità del giovane, precisamente all’interno di un cespuglio posto al confine col vicino di casa, una busta sospetta. All’interno di essa, avvolti in fogli di giornale venivano rinvenuti:
- nr. 32 cartucce complete in ogni loro parte ed una ogiva
- 10,2 grammi complessivi di hashish, preconfezionati in due involucri di cellophane, all’interno di ciascuno dei quali si trovavano quattro frammenti di sostanza.
- un boccaccio di vetro chiuso ermeticamente, riempito da un liquido di colore scuro brunastro e con infusi alcuni bulbi di “papaverum somniferum”.
Proprio nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Torricella, agli ordini del maresciallo Coniglione, avevano rinvenuto in una campagna incolta, circa 200 piante di papavero, i cui bulbi erano incisi, verosimilmente per ricavare la linfa contenente il principio attivo dell’oppio.
L’ennesima operazione di servizio antidroga si inquadra nella intensa attività di controllo del territorio che la Compagnia di Manduria ha avviato per contrastare l’annoso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti .