mercoledì 25 settembre 2024


12/06/2009 11:24:43 - Provincia di Taranto - Attualità

CUSTODIVA UNA PISTOLA CON MATRICOLA ABRASA DENTRO LA CASSETTA DELLE LETTERE

 
 
La scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto per detenzione di un’arma clandestina, il pregiudicato tarantino Salvatore Cianciaruso, 40enne, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, verso l’una della scorsa notte, usufruendo di notizie confidenziali, si sono recati a casa di Cianciaruso, nel quartiere Paolo VI, e lo hanno trovato dentro il suo appartamento. Hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare alla ricerca di armi. L’attività di ricerca è stata estesa anche alle pertinenze dell’abitazione nonché alla cassetta postale di Cianciaruso, al cui interno è stato rinvenuto un revolver calibro 38, perfettamente funzionante, con la matricola abrasa e munito di cinque proiettili, inseriti nel tamburo.
Condotto presso gli uffici del Radiomobile, Cianciaruso, che non ha saputo fornire una spiegazione plausibile circa la presenza della pistola all’interno della sua cassetta postale, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di arma clandestina e per violazione delle prescrizioni del suo stato di sorvegliato speciale, che gli impone, tra l’altro, di non commettere reati.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott. Raffaele Graziano, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto, in attesa dell’udienza di convalida.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora