martedì 26 novembre 2024


05/11/2012 09:57:42 - Salento - Altri Sport

I risultati dei pongisti leccesi

 
Si è concluso il “Torneo Nazionale Over 2000” di tennistavolo, che si è tenuto nell’impianto “PalaMazzola” di Taranto.
Circa centocinquanta atleti sono arrivati nel capoluogo jonico per dare vita a questo importante appuntamento organizzato dalla società TT Taranto, guidata dal presidente della Provincia Tarantina Giuseppe Grassi. Per quanto riguarda le prestazioni degli atleti salentini, sono scesi in campo atleti delle società TT Salento, Utopia Vernole, O.M.D.P. Nardò e Gynnica Sport Miggiano.
Tutte le società della provincia di Lecce hanno dimostrato grande unione e spirito di collaborazione, scambiandosi consigli e opinioni sui vari incontri disputati.
Si è constatato inoltre un positivo impegno degli atleti adulti ed esperti nel fornire un aiuto ai più giovani pongisti.
Pasquale Solda, del Gynnica Sport Miggiano (che vediamo nella foto), ha giocato le sue partite ad un livello alto, nonostante sia stata la sua prima esperienza in un torneo nazionale. L’atleta del basso Salento è stato eliminato nella fase degli ottavi di finale.
Il Giovane di Vernole, Andrea Turco, ha raggiunto i quarti di finale, Paolo Congedo invece la fase dei sedicesimi. 
Numerosi commenti positivi riguardanti l’organizzazione e il lavoro svolto dalla società ospitante, mentre un prezioso risultato è stato ottenuto dalla Società Utopia sport di Vernole, che ha guadagnato il secondo posto nazionale per quanto riguarda le società, oltre che il terzo posto femminile recuperato da Grazia Turco.
La società vernolese ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor che hanno permesso di partecipare alla gara.
 
Riccardo Longo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora