giovedì 28 novembre 2024


08/11/2012 09:36:09 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Il patron Lacaita: «Abbiamo i mezzi per lottare per una posizione di classifica compresa fra il quarto e il sesto posto»

 
Il Torricella vola.
Dopo aver battuto il Montorio per 3-0 nel primo impegno stagionale, il Lacaita Volley ha inanellato altri due successi a spese di altrettante formazioni (Pulsano e Lagonegro) che non hanno mai fatto misteri sulle proprie ambizioni: il salto in B1.
Un avvio forse inaspettato, che amplia e colora di azzurro gli orizzonti della squadra jonica, al suo secondo torneo in B2 maschile.
«Il nostro obiettivo è sicuramente superiore alla semplice salvezza» ha affermato, sabato sera, il patron Pietro Lacaita. «Vogliamo migliorare il piazzamento dello scorso anno, puntando ad inserirci fra il quarto e il sesto posto».
La prudenza di inizio stagione ha fatto spazio, quindi, alle certezze che le convincenti vittorie dei primi tre turni (il Torricella ha già riposato) hanno fornito.
«Abbiamo allestito una rosa competitiva, con una panchina composta da elementi che non sono affatto di valore inferiore a coloro che fanno parte del sestetto iniziale» ha dichiarato ancora il patron Lacaita, che sabato scorso era in panchina accanto ai suoi pallavolisti. «Sono convinto che la semplice permanenza sia il traguardo minimo rispetto alle nostre potenzialità».
Il successo a spese del Lagonegro, formazione imbottita di elementi che hanno giocato in A2 e B1, è stata l’ennesima riprova della bontà dell’intera rosa del Lacaita Volley: i punti e i cambi di marcia apportati da Pirola, Balestra e Schifone sono stati decisivi ai fini del successo, seppure al tie break.
«Non era semplice avere la meglio sulla formazione lucana» sono le parole di coach Pino Malagnino. «Chi ha assistito all’incontro, ha potuto verificare l’indice di difficoltà di questo incontro. Avremmo potuto vincere anche 3-1 se l’arbitro non avesse capovolto una decisione sul 18-16 a nostro favore nel terzo set».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora