Premiati i tre lavori ritenuti più belli
Presso l’istituto comprensivo San Giovanni Bosco, l’associazione culturale Lilliput, in collaborazione con il Comune di Massafra, ha realizzato il concorso a premi: “Mamma mia che zucca!”
Tutte le mamme degli alunni sono state coinvolte nella preparazione di zucche artistiche e fantasiose che, in occasione della festa di Halloween, sono state esposte e giudicate.
Sono state presentate oltre 70 zucche-artistiche realizzate nei più svariati modi: zucche vestite da vampiri, dipinte, scavate, intarsiate, glamour, chic, campagnole, con materiali di riciclo etc…
Dal contenuto delle stesse, le mamme hanno preparato dolci e biscotti con polpa di zucca al fine di allestire un bouffet davvero singolare e fantasioso.
Le prime tre sono state premiate con targhe realizzate dall’attività commerciale Glass Art di Massafra.
I bambini del plesso Padre Abatangelo hanno avuto la possibilità di gustare dolci e leccornie preparati dagli stessi genitori.
Soddisfatta l’insegnante Simeone Carmela, la quale ha ribadito l’importanza della collaborazione sempre più concreta tra scuola, enti, associazioni e genitori in iniziative collaterali all’istituto.
Anche referenti del Comune di Massafra presenti all’iniziativa hanno sottolineato tale impegno ed innovatività della stessa proprio al fine di creare quel ponte “idealizzato” e finalmente concretizzato tra l’ente e la scuola.