martedì 24 settembre 2024


11/11/2012 09:59:53 - Provincia di Taranto - Attualità

E’ lo slogan scelto dall’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro impegnata nella raccolta e l’erogazione dei fondi a favore della ricerca sul cancro

 
“Mettiamo il cancro nell’angolo....”: questo lo slogan scelto dall’Airc quest’anno, l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro impegnata nella raccolta e l’erogazione dei fondi a favore della ricerca sul cancro.
Un lungo fine settimana di solidarietà, appendice di una settimana che ha visto impegnata l’Italia intera compattata da scuole, enti di ricerca, ospedali, il Governo stesso nella figura rappresentative del nostro Presidente, Napolitano, lo sport e quanti si sono mobilitati per portare fondi alla ricerca per il bene di tutti noi.
Il microscopio blu di Airc, dunque, segue il palinsesto televisivo e scandisce il tempo e condivide lo spazio in tutte le piazze italiane, nelle quali sarà possibile donare il proprio contributo per la ricerca, o comodamente a casa componendo da telefono fisso o cellulare il 45505 per compiere un minimo atto di solidarietà, di sole cinque o dieci euro o con carta di credito al numero verde 800 350 350, poca cosa se si sommano i tanti sms inutili e le telefonate insensate che, ogni giorno, sprechiamo in quantità all’ennesima potenza.
E’ stata proprio la ricerca Airc che ha reso curabili molti tumori, come quello al seno, che ha garantito una possibilità di vita ai tanti malati affetti dal cancro. Sono stati i fondi Airc a garantire qualche speranza a tanti, a fornire anticorpi a livello psicologico necessari a non soccombere alla notizia del tumore, nella speranza che, questo nemico imbattibile, possa in un futuro, speriamo prossimo, essere davvero messo all’angolo.
Il pensiero naturalmente va ai tumori infantili, un controsenso verso la vita, se si pensa che la natura dovrebbe concedere ai bambini il suo meglio. Aiutiamo la ricerca con un gesto davvero irrisorio, ma importante, per sconfiggere insieme questo temibile avversario. In fondo l’unione ha sempre fatto la forza!!!
Buona solidarietà a tutti!!! E ricordate, la salute prima di tutto.
 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora