Malagnino invita la squadra a diffidare del Chieti, benché abbia uno solo punto in classifica
Trasferta abruzzese questa sera per il Lacaita Volley Torricella, la prima fuori dalla Puglia in questa stagione. I ragazzi allenati da Pino Malagnino si recheranno a Chieti, contro una delle squadre più in difficoltà in questo avvio di stagione: ha sinora ottenuto un solo punto in quattro turni, avendo perso tutte le partite, una delle quali, proprio l’ultima, al tie break.
La Pallavolo Chieti, che ha il proprio uomo di punta in Eros Cortina, gigante catanese alto 202 centimetri, classe 1980, proveniente dall’Ortona di B1 (ma ha anche giocato in A2 a Molfetta e Castellana), ha vinto solo tre set e, nei 12 parziali persi, raramente ha toccato quota 20 punti.
«Sulla carta è una trasferta facile? Nessun incontro è da considerarsi facile in questo campionato» afferma Pino Malagnino, che cerca di evitare pericolosi cali di concentrazione nei suoi ragazzi. «Servirà la determinazione già mostrata nelle prime tre partite per conquistare un altro risultato utile».
In settimana la squadra torricellese ha riflettuto sugli errori commessi nel secondo e nel terzo set della gara interna contro il Lagonegro.
«La ricezione, uno dei nostri punti di forza, non ha reso secondo le aspettative» dichiara ancora Malagnino. «Qualche elemento, poi, ha vissuto una giornata storta. Ritengo si tratti di un incidente di percorso, che serve per crescere ulteriormente».
E’ molto probabile che il tecnico savese schieri lo stesso sestetto di partenza dell’ultima gara. Potendo poi gestire una panchina che, anche contro il Lagonegro, ha dimostrato di essere di prim’ordine.
Il probabile 6+1 di partenza del Lacaita: Latorre; Buracci; Galasso, A. Malagnino; D’Elia, Lieti; Giunta (L). In panchina Pirola, Schifone, Balestra, Abbondanza, De Sarlo, Pichierri (2L). All.: P. Malagnino.
Gli arbitri dell’incontro designati sono Christian Olmeda e Ivano Menatta.