giovedì 28 novembre 2024


23/11/2012 11:01:02 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Con 16,6 punti di media realizzati a partita e con 3,6 punti di media realizzati a set, Andrea Galasso, 22 anni, laterale, è, sinora, la “bocca da fuoco” più prolifica del Lacaita Volley Torricella

 
Nonostante la giovane età, Galasso è una delle più piacevoli novità del Torricella 2012-13. Ha all’attivo un’esperienza a Gioia del Colle, in B1, e poi, lo scorso anno, ha vinto il campionato di B2 a Squinzano.
«Ho accolto con piacere la proposta del Torricella perché ho avuto modo di conoscere i dirigenti e di apprezzarne la serietà, oltre che il loro progetto, che si basa sulla valorizzazione dei giovani» sono le parole dello schiacciatore di Francavilla Fontana, che è prossimo alla laurea in Ingegneria Elettronica (ormai resta solo la discussione della tesi). «Abbiamo iniziato la stagione a “fari spenti”, senza nessun proclama. Credo che i tanti risultati positivi sin qui conquistati, ad iniziare dal perentorio 3-0 rifilato al Montorio, sia andato oltre le aspettative del club. Abbiamo conquistato quattro vittorie, subendo una sola sconfitta, peraltro al tie break. Senza dimenticare che abbiamo già affrontato le prime tre della classe: Alessano, Pulsano e Lagonegro».
A voler essere pignoli, l’unico neo sin qui emerso è la mancanza di continuità nel rendimento, anche nel corso della stessa partita.
«Credo sia fisiologico che qualche elemento possa incappare in una giornata-no: a me è successo a Chieti» spiega Galasso. «Ogni atleta, di ogni squadra, può avere una flessione. Alla base ci possono essere cause di natura mentale, oppure difficoltà di intesa con i compagni. Nonostante qualche momento di … pausa, però, abbiamo dimostrato, anche domenica scorsa nel corso del match contro la capolista Alessano, che possiamo giocare alla pari con tutte le avversarie. Ora abbiamo 4-5 partite che, sulla carta, presentano un indice di difficoltà minore. E’ nostro compito ottenere il maggior numero di punti possibile. Il traguardo del Torricella? Potremmo classificarci intorno al 7°-8° posto, ma anche ambire ai play off. Dipenderà molto da quanto riusciremo a crescere».
Coach Pino Malagnino e il resto della squadra stanno preparando la trasferta di domani a Pescara, contro un avversario (il Giada Group), che sinora ha vinto un’unica partita: quella della quinta giornata, contro la “cenerentola” Ostuni, col punteggio di 3-0. Ma il Pescara, sul proprio parquet, è riuscito, nella seconda giornata, a strappare un punto alla vice capolista Pulsano. Fondamentale sarà, pertanto, l’approccio alla gara, per evitare sgradite sorprese.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora