giovedì 28 novembre 2024


24/11/2012 11:14:39 - Provincia di Taranto - Altri Sport

La squadra di coach Malagnino ha la possibilità di riprendere la marcia interrotta dalla sconfitta al tie break con la capolista Alessano

 
Seconda trasferta in Abruzzo per il Lacaita Volley Torricella, che questa sera (battuta d’avvio alle 17), sarà ospite del Volley Team Pescara 3.
Ad attendere la formazione tarantina è una delle matricole di questo torneo, rafforzata in estate con quattro innesti di un certo spessore: il palleggiatore Lorenzo Piazza, classe ’92, proveniente dalla Roma Volley di B2 (ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati Italiani under 19 di beach volley), il laterale Giuseppe Feroleto, classe ’91, proveniente dal Vibo Valentia (ha esordito in A1 a 19 anni), l’opposto Marco Longobardo, classe ’78, proveniente dal Chieti di B2, e il centrale Marco Bigazzi, classe ’86, proveniente dal Pineto di B1.
Con appena 4 punti in classifica (frutto della rotonda vittoria sull’Ostuni e della sconfitta al tie break nella gara contro la vice capolista Pulsano), il Volley Team Pescara 3 naviga nei quartieri bassi della classifica. Piazzamento ancor più deficitario dopo la sconfitta esterna dello scorso fine settimana in casa del Marigliano, sino ad allora a digiuno di vittorie.
Per il Torricella, che domenica scorsa ha incassato il primo k.o. (seppur al tie break e contro la prima della classe, costretta a sudare sette camicie prima di spuntarla), il compito di riprendere la marcia verso le zone alte della classifica. L’avversario non è quello che fa tremare i polsi, ma sarebbe deleterio pensare che possa trattarsi solo di una formalità. Basta tener presente che il Pulsano è stato costretto al quinto set dal Pescara Volley 3, formazione che è stata capace anche di vincere un set sul parquet dell’Alessano.
Coach Malagnino può contare su tutti gli effettivi della rosa.
PESCARA: Piazza, Santilli, Longobardo, Feroleto, Evangelista, Bigazzi, Ciavarella, d’Annunzio, Schiazza, Appignani, Michelucci, Moghetti, Nisi. All. Colella.
LACITA VOLLEY: Latorre; Buracci; Lieti, D’Elia; Galasso, A. Malagnino; Giunta (L); Pirola, Balestra, Abbondanza, Schifone, De Sarlo, Pichierri (2L). All.: P. Malagnino.
ARBITRI: Pasqualino Petrucelli ed Emanuela Guglielmi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora