L’Amministrazione vuole così ricordare un pediatra di grandissima umanità e competenza
L’asilo nido di comunale via Montegrappa sarà intitolato, stamani, a Giuseppe Famà, “medico pediatra di grandissima umanità, competenza e professionalità”.
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale di Avetrana e, più nello specifico, dall’assessorato alle Politiche Giovanili, diretto da Antonio Minò.
«L’Amministrazione Comunale, certa di interpretare i sentimenti di affetto, amicizia e riconoscenza della comunità nei riguardi del concittadino Giuseppe Famà, medico pediatra di grandissima umanità, competenza e professionalità, si onora di intitolare a suo nome l’asilo nido comunale sito in via Montegrappa» si legge nella nota di annuncio diffusa da palazzo di Città.
La cerimonia si terrà questa mattina, alle ore 10, presso l’asilo comunale. Interverranno il sindaco di Avetrana, Mario De Marco e l’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Minò in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, nonché Roberto Scarciglia e
Antonio Di Comite. Saranno presenti anche alcuni familiari dell’indimenticato pediatra, punto di riferimento per diverse generazioni di bambini avetranesi.