Interverrà anche Bruno Vespa
L’Albergo Territoriale Diffuso è l’argomento che sarà affrontato nel corso del seminario in programma giovedì prossimo, 29 novembre, nel salone di Rappresentanza di Palazzo del governo. Dopo i saluti del presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, interverrà Bruno Vespa che si soffermerà sul tema “L’immagine sostenibile del turismo visto con gli occhi di un giornalista”.
Le relazioni tecniche saranno invece affidate al vicepresidente della Provincia di Taranto Costanzo Carrieri, a Maria Teresa Alfonso che rappresenta il coordinamento Comitato pubblico, all’architetto Terenzio Lomartire che illustrerà il contratto di sviluppo albergo territoriale diffuso in ordine agli obiettivi da raggiungere, agli effetti e ai risultati prodotti o che si possono ottenere.
“Il contratto – si legge nella scheda tecnica di presentazione - consiste nella realizzazione di un sistema di valorizzazione urbana , inserito in modo trasversale nei settori del turismo e dell’agricoltura con l’obiettivo specifico del miglioramento dell’attrattività e competitività del territorio. Il sistema di rete dell’Albergo territoriale diffuso si basa sul concetto di rotazione di uso integrato con un sistema di mobilità sostenibile, con una rete telematica e con un sistema di approdi urbani”.
Il seminario avrà inizio alle ore 11,30.