martedì 26 novembre 2024


27/11/2012 08:46:30 - Provincia di Taranto - Attualità

Il prossimo 1 dicembre Legambiente organizza proprio a Taranto il convegno nazionale “Taranto, Italia - La politica industriale nel sud alla prova della green economy”

  
«La corruzione non impoverisce soltanto l’economia del Paese e i bilanci delle famiglie, ma rappresenta una minaccia devastante per l'ambiente in cui viviamo»: lo afferma Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, riferendosi agli sviluppi dell'inchiesta sull'Ilva sfociati nell'esecuzione di 7 ordinanze di custodia cautelare.
«La corruzione in campo ambientale - aggiunge l’esponente ambientalista - produce serie conseguenze per la sicurezza e la salute dei cittadini e i numeri parlano chiaro. Dal dossier “Corruzione” di Legambiente, Libera e Avviso Pubblico, emerge che a livello nazionale, dal gennaio 2010 al 30 settembre 2012, sono 1.109 le persone arrestate in Italia nelle 78 inchieste relative a episodi di corruzione, connessi ad attività dal forte impatto ambientale».
Il prossimo 1 dicembre Legambiente organizza proprio a Taranto il convegno nazionale “Taranto, Italia - La politica industriale nel sud alla prova della green economy”. Non a caso, osserva il presidente di Legambiente Lunetta Franco, «abbiamo scelto di svolgere proprio nella città di Taranto, attraversata da una crisi drammatica, una conferenza nazionale per proporre la chiave ambientalista al superamento della crisi e aprire un confronto sulle politiche industriali utili per la città, per il Mezzogiorno e per tutto il nostro Paese».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora