venerdì 20 settembre 2024


01/12/2012 10:29:07 - Avetrana - Attualità

Prossimo appuntamento per il 5 dicembre data in cui sicuramente parlerà Michele Misseri

 
Presso la Corte di Assise del Tribunale di Taranto la replica di Sabrina davanti agli avvocati della madre, accusata insieme alla madre della morte della quindicenne di Avetrana. Muta la mamma, ma non la figlia, che sembra aver recuperato la memoria quando si è trattato di rispondere alle domande dell’avvocato De Iaco, nella fase di controinterrogatorio, titolare della difesa di Cosima Serrano Misseri. Fondamentalmente si è trattato di fornire dettagliate interpretazioni di una serie di intercettazioni con il clan Misseri al completo con Valentina del 3 ottobre fatta ascoltare e vedere in aula. La famiglia Misseri, quando gli inquirenti erano già sulle orme di Misseri che aveva fatto ritrovare il telefonino della nipote, discutono sull’assoluta necessità di rendere irreperibile la sim del cellulare, cosa che dimostra l’impegno di progettare una qualche scappatoia rispetto al crimine commesso.
Altra intercettazione, ma in un momento nel periodo in cui Michele Misseri era in carcere. Durante una visita della figlia Valentina il contadino di Avetrana chiede in dialetto: “C’è stà muccia la Sabrina”, corrispondente alla frase tradotta dai periti “Che cosa sta nascondendo Sabrina”.
Colpo di scena: la ragazza chiede di ascoltare l’audio in cuffia ma non conferma la traduzione che, secondo la ragazza voleva dire “Chi sta coprendo Sabrina?”.
Ma mamma Concetta chiede di riascoltare l’audio in cuffia e conferma la versione dei periti. Al vaglio dell’aula anche l’intervista rilasciata a Domenica Cinque, contenitore pomeridiano di Mediaset condotto da Barbara D’Urso, di Concetta Serrano che ripercorre quel 26 agosto, i rapporti con le nipoti e la sorella, e le restanti sorelle, ormai latitanti nella sua vita.
Mamma Concetta ribadisce la sua fede incrollabile che le rende più sopportabile il dolore per la perdita della figlia.
Prossimo appuntamento per il 5 dicembre data in cui sicuramente parlerà Michele Misseri, come da dichiarazione del suo avvocato.
 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora