sorvegliato SPECIALE sorpreso ALLA guida senza patente
Ieri sera, in zona Tramontone, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, il 112 della Compagnia di Taranto, hanno arrestato Nicola Palmisano, pregiudicato tarantino 25enne, colto in flagranza del reato di violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Taranto cui è sottoposto per precedenti reati.
I militari della Compagnia di Taranto, nel corso di un normale posto di controllo, hanno intimato l’alt al pregiudicato che si trovava alla guida di un motociclo MBK. Palmisano, che è una vecchia conoscenza, ha tentato la fuga ma i militari si sono messi subito al suo inseguimento e dopo poco lo hanno raggiunto e fermato. I Carabinieri non hanno tardato a capire che l’uomo era scappato perché sorpreso mentre stava infrangendo una delle prescrizioni imposte dal suo stato di sorvegliato speciale: non commettere reati. Infatti, privo di patente perché da tempo revocata, era alla guida di un mezzo a due ruote, violazione penalmente sanzionata. Dopo le formalità previste, l’uomo è stato condotto in carcere, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dott. Italo Pesiri.
Oltre all’arresto, i militari hanno contestato a Palmisano anche la guida senza patente, infrazione gravemente sanzionata dal Codice della Strada.