martedì 26 novembre 2024


06/12/2012 09:13:14 - Provincia di Taranto - Attualità

Metteranno a disposizione la loro competenza e la loro esperienza

 
A seguito della tromba d’aria che ha colpito lo scorso 28 novembre il territorio di Statte, provocando ingenti danneggiamenti ad immobili pubblici e privati, il Comune ha chiesto l’intervento e la collaborazione degli Ordini professionali per la verifica dei danni subiti dal patrimonio immobiliare.
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto ha immediatamente accolto l’appello, dichiarandosi pronto a mettere a disposizione dell’Ufficio Tecnico comunale di Statte le competenze professionali dei propri iscritti.
Numerosi ingegneri hanno accolto l’invito del presidente, ing. Giovanni Farese, costituendosi in squadre operative che già da quest’oggi hanno dato il via ai sopralluoghi per la ricognizione dei danni, utile supporto per il riconoscimento dello stato di calamità naturale.
L’intervento è coordinato dall’Ufficio Tecnico Comunale di Statte, coadiuvato dagli ingg. Donato Dilonardo e Martino Aquaro, consiglieri dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, che già hanno maturato esperienze in situazioni di emergenza, quali il terremoto dell’Aquila e quello più recente dell’Emilia Romagna.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora