Ma quanto è credibile?
Per la serie non ci si smentisce mai, nemmeno a dirsi, colpo di scena del signor Misseri durante l’udienza di ieri, nella quale doveva comparire davanti all’avv. Coppi, legale della moglie.
Il grande giorno di Michele è arrivato e come.... Dopo solo mezz’ora di interrogatorio in qualità di teste davanti al legale, Michele attacca con il suo solito refrain: “Sono stato io ad uccidere la povera Sarah, potessi essere io al posto della bambina in una tomba, Sabrina si è sacrificata al mio posto, Sarah l’ho uccisa con una corda”, bla, bla bla ecc. ecc. come da sopra...
Conclusione in diretta davanti al presidente. Il suo avvocato, Armando Amendolito, il quinto nella graduatoria degli scaricati, rimette il mandato in Corte di Assise. Pausa di cinque minuti per riordinare le idee e poi fuori dal cilindro una soluzione nuova di zecca. La new entry è Luca Latanza, difensore d’ufficio di Michele Misseri, dopo la rinuncia di Armando Amendolito, nominato dalla Corte.
Che sarà accaduto? Michele ha spergiurato, negando in diretta ciò che aveva promesso di fare in privato, in accordo con il suo legale? Meglio i tarocchi o le pettegolissime carte napoletane?
Prime dichiarazione della new entry: “Di questo processo conosco quel che i media hanno raccontato!”
Insomma, si ricomincia...Quale sarà la nuova strategia difensiva, ammesso che questa già non lo sia, come dicono le cattive lingue?
Au revoir ...
Mimmo Palummieri