La squadra abruzzese potrebbe essersi ritirata dal campionato
Potrebbe saltare la trasferta di Atri di sabato prossimo del Lacaita Volley Torricella. La squadra abruzzese pare sia sul punto di ritirarsi dal campionato per problemi economici.
«Il ritardo di qualche giorno nell’erogazione del secondo rimborso stagionale ha spinto il presidente Piergiorgio Italiani a prendere di petto la situazione» si legge nel sito dell’Hatria Volley. «Piuttosto che proseguire con uno stillicidio di ritardi e rinvii, coraggiosamente il nostro presidente ha detto che preferisce fermare questo progetto adesso, quando stiamo già ottenendo dei primi risultati, piuttosto che aumentare il rimpianto al termine della stagione. Siamo felici di non dover vivere situazioni all’insegna del “tirare a campare” come hanno fatto altre realtà in tutte le categorie, ma al tempo stesso siamo oltremodo dispiaciuti di constatare che il grande calore della città di Atri percepito attorno alla squadra non si sta tramutando in un concreto sostegno economico. Per questo motivo lanciamo un appello alle istituzioni e alle forze imprenditoriali della città, affinché venga fatta immediata chiarezza entro 48 ore, altrimenti, per quanto sia sportivamente difficile da accettare, saremo costretti ad alzare bandiera bianca».
Le 48 ore sono passate da un pezzo e sembra che nessun aiuto sia giunto all’Hatria Volley. Situazione di disarmo che è confermata anche dai post inseriti nei profili Facebook di alcuni giocatori della squadra abruzzese (che danno il ritiro per avvenuto) e anche dall’interesse che il Pulsano ha manifestato, attraverso il proprio sito, verso alcuni pallavolisti dell’Hatria, qualora la squadra si sia realmente ritirata dal campionato.
«Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte della Lega» afferma Pino Malagnino. «Noi abbiamo ripreso gli allenamenti regolarmente, ma abbiamo l’organizzazione logistica di una trasferta lunga da preparare. Qualora arrivasse il forfait, organizzeremo un’amichevole con il Pulsano, che osserverà il proprio turno di riposo in campionato».