In piazza saranno allestiti stand dell’artigianato locale ed enogastronomici, agrumi e ortaggi, pettole, vino, zip zip realizzato con pomodorini e peperoncini piccanti, caldarroste e crepes
La Cia, Confederazione Italiana Agricoltori e l'Associazione Culturale Gaia di Castellaneta, hanno organizzato per oggi (giovedì 13 dicembre) a Castellaneta in piazza Umberto 1°, di fronte alla Chiesa di San Michele Arcangelo, con inizio alle ore 17.30 la manifestazione “Natale Insieme con la Pizzica”.
L'iniziativa è realizzata con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Castellaneta, in collaborazione con l'Istituto Alberghiero “Mauro Perrone”, la Parrocchia di San Michele Arcangelo e la Confraternita del S.S. Sacramento.
In piazza saranno allestiti stand dell’artigianato locale ed enogastronomici, agrumi e ortaggi, pettole, vino, zip zip realizzato con pomodorini e peperoncini piccanti, caldarroste e crepes.
In piazza il gruppo dei bambini e adulti dell'Associazione Culturale Gaia si esibiranno in balli della tradizione popolare, con i costumi tradizionali dell'associazione.
Inoltre, nei vicoli del centro storico, sarà possibile visitare i numerosi presepi in cartapesta realizzati dai ragazzi della Confraternità del S.S. Sacramento ed in piazza sarà presente Babbo Natale per distribuire a tutti bimbi tantissime caramelle. Gli artigiani locali mostrerannno le creazioni realizzate con le proprie mani per l'occasione, uno stand con l'esposizione dei dolci prodotti dagli studenti dell'Istituto Alberghiero “Mauro Perrone”, che saranno messi in vendita ed il ricavato destinato all'iniziativa Telethon.
Infine uno stand saranno presenti le Suore Missionarie Antoniane, che esporranno produzioni artigianale dei paesi africani.