giovedì 28 novembre 2024


22/12/2012 09:06:32 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Si reca in casa del fanalino di coda Virtus Paglieta. Ma è meglio diffidare degli abruzzesi

 
Diffidare della Virtus Paglieta. E’ la parola d’ordine del Lacaita Volley Torricella, alla vigilia della nuova trasferta in terra abruzzese. Dopo tre settimane di pausa (la prima per la sosta dell’intero campionato, la seconda per il ritiro dell’Atri), i ragazzi allenati da Pino Malagnino ritornano in campo. L’avversario di turno è il fanalino di coda del torneo: appena 4 punti in 9 partite. Punti maturati in tre gare concluse al tie break: due perse (2-3 esterno a Leverano e 2-3 interno con la Pallavolo Chieti) e uno vinto (3-2 a Montorio).
Nelle altre sei partite la squadra della provincia di Chieti ha perso due volte per 3-0 (in casa con l’Ugento-Taviano e in trasferta con il Lagonegro) e quattro volte per 3-1 (in casa con il Pulsano e l’Atri e in trasferta con l’Alessano e il Pescara 3).
Squadra in disarmo? Non si direbbe se si analizzano le partite sin qui disputate. La Virtus Paglieta, retrocessa lo scorso anno e poi ripescata in B2, è una buona formazione composta da elementi esperti. Squadra che in più di una circostanza ha venduto cara la pelle. Ad esempio sul parquet dalla capolista Alessano ha vinto il primo set e ha poi lottato strenuamente negli altri tre parziali.
Servirà, quindi, la massima concentrazione alla squadra torricellese, che vorrebbe porre sotto … l’albero di Natale del patron Pietro Lacaita un’altra vittoria, che sarebbe l’ultima perla dell’annata.
Una curiosità: il laterale Andrea Galasso si è laureato nei giorni scorsi, avendo completato il non facile corso di Ingegneria. Un’occasione in più per festeggiare la laurea con una vittoria.
VIRTUS PAGLIETA: Cespa, D’Angelo, Finizio (L1), Giani, Leone, Maggio, Matricardi, Michelini, Tatasciore, Tobiolo (L2), Troiano, Valente, Zaccagnini. Allenatore: De Angelis.
LACAITA TORRICELLA: Latorre; Buracci; Galasso, A. Malagnino; Lieti, D’Elia, Giunta (L); Balestra, Pirola, Schifone, Abbondanza, De Sarlo, Pichierri (2L). All.: P. Malagnino.
ARBITRI: Claudio Rossi e Vincenzo Brisiello di Napoli.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora