La squadra campana è passata dallo 0-3 di Ostuni al 3-1 al Lagonegro
L’incognita Marigliano sulla strada del Lacaita Volley Torricella nella prima gara del nuovo anno nel torneo di B2 maschile di pallavolo. L’avversario odierno (battuta d’inizio alle ore 19 nel palasport Albano di Torricella) è una formazione neopromossa dalla serie C, che si è però enormemente rinnovata.
Sinora il cammino dei campani (il Marigliano è l’unica squadra che rappresenta questa regione nel girone G del campionato) è stato contraddistinto dalla discontinuità di rendimento. Solo soffermandoci agli ultimi due turni di campionato, l’avversario odierno del Lacaita Torricella è passato da una sconfitta secca (0-3) in casa dell’allora fanalino di coda Ostuni ad una vittoria casalinga prestigiosa a spese del Lagonegro (3-1). Anche questa partita era iniziata nel peggiore dei modi per la compagine di coach Quinto: primo set perso per 25-11. Poi l’impennata d’orgoglio dei campani, che sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio.
Compito, quindi, tutt’altro che facile per il sestetto allenato da Pino Malagnino, che ha l’opportunità e il compito di mettere ulteriore fieno in cascina, anche perché poi atteso da due confronti ad alto coefficiente di difficoltà (Ugento-Taviano e Leverano). Incerta la presenza dell’opposto Pirola, che non ha ancora smaltito i postumi di un problema muscolare.
Per quest’incontro sono stati designati due arbitri della sezione di Brindisi: Valeria Montagna e Vito Caragnano.
LACAITA VOLLEY: Balestra; Buracci; Galasso, A. Malagnino; D’Elia, Lieti; Giunta (L). In panchina Pirola, Schifone, Latorre, Abbondanza, De Sarlo, Pichierri (2L). All.: P. Malagnino.
TYA MARIGLIANO: Ferrentino, Pellegrino, Sautariello, Esposito, Guancia, Rumiano, Testa, Mei, Panico, Ciardiello, Sgueglia, Calero (L). All.: Quinto.