venerdì 20 settembre 2024


09/01/2013 11:37:57 - Avetrana - Attualità

In primo piano ancora il processo Scazzi per l’udienza targata 2013, naturalmente con il colpo di scena come da abitudine consolidata

 
Stavolta dalla parte della difesa di Sabrina Misseri. Di turno il perito della difesa direttore del Dipartimento di scienze anatomiche istologiche medico-legali e dell’apparato locomotore dell’Università La Sapienza di Roma dott. Paolo Alborello. Usa il condizionale quando afferma che Sarah potrebbe essere morta per strangolamento, anche se mancano prove certe a causa dell’autopsia, diciamo sparagnina in fatto di elementi certi, condotta sui resti della povera quindicenni a mollo per quaranta giorni in fondo al pozzo.
Secondo il dott. Albarello le indagine sul corpo della ragazza mancano delle risposte certe sulla zona del collo compatibili con l’ipotesi dello strangolamento che avrebbe portato come conseguenza ad un’emorragia non riscontrata. Inoltre, mancano risposte definitive sul contenuto gastrico intestinale necessarie a definire in via assoluta l’ora esatta della morte di Sarah.
Insomma, per farla breve, Sarah non sarebbe morta per strangolamento e comunque non nel modo dichiarato a caratteri cubitali dall’accusa e dallo stesso Michel Misseri.
Altro colpo di scena: l’amica di Sarah e Sabrina, Liala Nigro non si presenta in aula; la ragazza avrebbe depositato nella cancelleria della Corte d’assise di Taranto una memoria con la quale annuncia di essere ritornata in Polonia per l’Erasmus, e perciò impossibilitata a testimoniare.
I suoi avvocati chiedono alla Corte di stralciare la deposizione della ragazza dall’elenco dei teste da ascoltare, ormai inutile, visto che il processo è alle battute finali, tanto da considerare l’udienza di ieri l’ultima probabilmente del dibattimento. Nulla cambia con il 2013 per quel che riguarda la morte di Sarah, che forse si è uccisa da sola…
Speriamo bene almeno per il futuro, perchè il nuovo anno porti la tanto attesa verità!!!
 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora