giovedì 28 novembre 2024


11/01/2013 11:11:58 - Provincia di Taranto - Altri Sport

«Il nostro cammino, sinora, è stato ottimo. Mai nessuna squadra ci ha dominato. L’unico neo è costituito dalla sconfitta di Pescara. Se avessimo vinto, ora saremmo in testa alla classifica. Questa situazione di classifica deve essere di stimolo a tutti…»

 
Pietro Lacaita, patron del Volley Torricella, traccia un consuntivo del rendimento dei ragazzi della sua squadra a due giornate dal termine del girone d’andata,
«Siamo una piccola realtà della pallavolo, che da due anni milita, con buoni risultati, in B2» ricorda Lacaita. «Siamo sempre vicini ai nostri atleti, benché la crisi economica si faccia sentire e altre società (anche del nostro girone) abbiano dato forfait. Quest’anno abbiamo allestito una rosa che credo non sia inferiore, in partenza, a nessun avversario. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le altre compagini del girone. Ma le prossime due partite sveleranno le reali possibilità del Torricella».
In questo fine settimana sono in programma gli scontri diretti fra le prime quattro della classifica. Il Lacaita Volley Torricella farà visita all’Ugento Taviano.
«Sarà un esame per verificare se possiamo ambire anche noi ad uno dei posti dei play off. Poi, prima del giro di boa, ospiteremo un’altra squadra ostica, il Leverano. Sono convinto che la squadra farà bene, anche se mi resta un cruccio: affronteremo queste due formazioni senza il laterale Schifone e con l’opposto Pirola in fase di recupero. Mi spiace tantissimo per l’infortunio alla caviglia occorso sabato scorso a Salvatore Schifone, bravo pallavolista torricellese doc. Aveva già subito in passato un altro infortunio grave e lo scorso anno, con la nostra squadra, si è rilanciato. E’ un bravo ragazzo, che ha la pallavolo nel sangue. Purtroppo, però, dovrà stare lontano a lungo dal parquet. Stefano Pirola, invece, ha ripreso ad allenarsi».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora