mercoledì 27 novembre 2024


18/01/2013 08:45:16 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Il Lacaita Volley Torricella, dopo aver vinto il primo set (25-22), si è arreso all’ottimo sestetto brindisino

 
Il Nicolaus Tour Ostuni si è aggiudicato il titolo interprovinciale under 19. Il Lacaita Volley Torricella, dopo aver vinto il primo set (25-22), si è arreso all’ottimo sestetto brindisino, che annovera diversi elementi che giocano stabilmente nella prima squadra in B2.
Nella finale per il terzo e il quarto posto, che metteva in palio anche l’ultimo “pass” per l’accesso alle semifinali regionali di categoria, l’altra squadra jonica, il Fidas Giovani Taranto, ha ceduto, con lo stesso punteggio, al Green Volley Francavilla.
Le finali interprovinciali under 19 di pallavolo maschile, che si sono svolte l’altro ieri sera a Grottaglie, hanno sancito il predominio del volley brindisino su quello tarantino. Nessun problema per il Lacaita Volley, che, anzi, riesce così ad evitare la squadra favoritissma per la vittoria del titolo regionale, il Matervolley Castellana, nella prossima fase. In ogni caso, occorre elogiare gli allievi della squadra allenata da Pino Malagnino, che hanno vinto la prima fase del torneo, quella, ovvero, a livello provinciale.
Si ferma invece a Grottaglie il cammino del Fidas Giovani Taranto nel torneo under 19: i posti in palio per le semifinali regionali erano tre e la squadra tarantina non è riuscita a prevalere sul Francavilla Fontana, compagine eliminata dal Lacaita Volley Torricella nella fase precedente.
Definita, pertanto, anche la composizione dei due gironi di semifinale regionale, dopo che si sono conosciuti i verdetti delle finali interprovinciali di Taranto e Brindisi, e delle finali della provincia di Bari.
Del girone A faranno parte la squadra vincitrice del titolo di Bari (Matervolley Castellana), la prima di Taranto-Brindisi (Ostuni), la seconda di Lecce (Galatina) e la terza di Taranto (Francavilla).
Del girone B faranno parte la squadra vincitrice del titolo leccese (Leverano), la seconda classificata nelle finali di Bari (Foggia, che ha partecipato al torneo barese, non essendoci stato il torneo in Capitanata), la seconda di Taranto (Torricella) e la terza di Bari (Terlizzi).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora