Questa mattina il sindaco Alabrese ha incontrato Florido e Carrieri
Riunione a Palazzo del governo questa mattina per porre rimedio all’annosa questione del liceo Moscati di Grottaglie alle prese con l’emergenza aule in vista del prossimo anno scolastico.
A sollecitare interventi immediati è stato il sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese durante l’incontro con il presidente Gianni Florido, il suo vice Costanzo Carrieri e il capogruppo del Pd alla Provincia, Luciano Santoro.
“Ho comunicato al presidente Florido – dichiara il sindaco Alabrese - la necessità di reperire il prima possibile cinque aule da mettere a disposizione del liceo Moscati per l’anno scolastico 2013-2014. Non solo, ho anche sollecitato l’Amministrazione provinciale a procedere con la ristrutturazione dell’edificio che ospitava l’istituto Archimede. Questa soluzione, certamente più congeniale alle esigenze della popolazione studentesca, ci permetterebbe infatti di recuperare fino a 15 aule. L’incontro di questa mattina – prosegue il primo cittadino di Grottaglie – è servito anche a fare il punto sull’iter di approvazione e realizzazione della nuova e definitiva sede del liceo, ubicata in via Capri. Detto questo, permangono le mie preoccupazioni per l’emergenza che ci troveremo ad affrontare a settembre anche se confido molto nel senso di responsabilità degli amministratori provinciali”.
Fin qui le dichiarazioni del sindaco della città delle ceramiche.
“Già nei prossimi giorni – assicura il vicepresidente e assessore ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri - gli uffici tecnici di Provincia e Comune di Grottaglie si adopereranno per rendere concreta l’ipotesi di ristrutturazione dell’edificio ex Archimede. In questo modo, portiamo a casa due importanti risultati. Primo: una migliore sistemazione logistica per gli studenti. Secondo: un risparmio economico non indifferente per la Provincia di Taranto che non è più in grado di sostenere il peso finanziario derivante dalla locazione dei diversi immobili che fino a questo momento hanno ospitato il Moscati”.