Argomento dell’incontro le elezioni del Consiglio Nazionale: a Taranto per la prima volta Gerardo Longobardi e Davide Di Russo, rispettivamente candidati Presidente e Vice Presidente al Consiglio Nazionale in una delle due liste contrapposte
Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto incontrerà mercoledì prossimo, 23 gennaio 2013, dalle ore 14 alle ore 16, presso l’Hotel Delfino, tutti i Consigli degli Ordini di Puglia - Taranto, Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Lucera, Trani e Basilicata – Matera, Potenza e Melfi.
Il nuovo presidente dell’Ordine, dott. Cosimo Damiano Latorre (nella foto), ha voluto incontrare i colleghi provenienti dai dieci punti di riferimento territoriale della categoria, per confrontarsi sul rinnovo del Consiglio Nazionale, che si terrà il 20 febbraio 2013.
“L’incontro è particolarmente rilevante – afferma il presidente Latorre – per il futuro della categoria. Da molto tempo l’Ordine di Taranto non si poneva come attore protagonista nel panorama degli Ordini viciniori; avevo promesso, nel mio programma di mandato, che avrei aperto una nuova stagione di rapporti con il Consiglio Nazionale e con i Consigli Territoriali per trasferire agli Organi di governo istanze ed esigenze di una realtà territoriale diversa dalle altre zone d’Italia”.
A pochi giorni dall’insediamento come nuovo presidente, avvenuto il 7 gennaio 2013, Latorre porta a Taranto, nella loro prima uscita extra regionale, Longobardi e Di Russo, candidati alle massime cariche di categoria in una delle due liste in competizione, grazie anche alla preziosa collaborazione del suo Vice Presidente dott. Vito Montanaro. “Questo avvio di attività – continua Latorre - si caratterizza per la messa in cantiere di importanti azioni, grazie ad una squadra che è qualificata, coesa e determinata, al servizio della Categoria per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati nel programma di mandato. Sono sicuro che faremo bene!”.
In pochi giorni sono state già attribuite le cariche di consigliere segretario e consigliere tesoriere, le deleghe funzionali ai consiglieri, sono state già individuate 23 commissioni di studio, sono stati programmati ed accreditati 12 eventi formativi validi per la Formazione Professionale Continua. L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto ha anche trovato un accordo con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro per finanziare, in una percentuale del 50%, il TELEFISCO 2013, che negli anni passati era invece interamente spesato dal Consiglio Nazionale, e, al quale, l’intera categoria è fortemente interessata. Infine nell’ottica di una totale trasparenza il dott. Latorre ha già dato mandato per creare, nel sito istituzionale, una sezione riservata nella quale pubblicare bilanci e delibere del Consiglio.