martedì 26 novembre 2024


24/01/2013 09:51:38 - Provincia di Taranto - Attualità

In 8mila rischiano la cassa integrazione

 
«Sono a Taranto per confermare che la difesa del diritto alla salute e al lavoro è la priorità costituzionale che ha sempre orientato il governo».
Lo afferma il ministro dell’Ambiente Corrado Clini in una dichiarazione rilasciata ai giornalisti nello stabilimento siderurgico Ilva nel capoluogo ionico.
«E perciò sono a Taranto per le migliaia di lavoratori pugliesi, liguri, lombardi, piemontesi del ciclo della siderurgia italiana che non possono essere lasciati in una situazione di incertezza», conclude.
 
«A TARANTO PER RISPETTO IMPEGNI AIA» - «Sono a Taranto per verificare lo stato di attuazione e gli impegni per il risanamento ambientale dello stabilimento e per il recupero della qualità ambientale del territorio, compromesso da oltre 60 anni di attività industriali che per molti decenni sono state sviluppate senza considerare la priorità della protezione dell’ambiente e della salute». Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, poco prima della riunione in programma nello stabilimento Ilva di Taranto con i vertici dell’azienda, il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti, il Garante dell’attuazione dell’Aia e il commissario per il risanamento ambientale di Taranto, Vitaliano Esposito e Alfio Pini.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora