martedì 26 novembre 2024


29/06/2009 20:53:04 - Provincia di Taranto - Attualità

Aveva rubato la borsa ad una signora di 64 anni

 
Intorno alle ore 21,00 di ieri gli un equipaggio della Squadra Volante, su segnalazione di un cittadino, è intervenuta in piazza Pio XII, dove poco prima era stato consumato uno scippo ai danni di una donna di 64 anni.
La vittima, mentre era seduta in compagnia di suo marito su una panchina dei giardini di piazza Pio XII, è stata avvicinata da un giovane che le ha strappato violentemente la borsa, dandosi poi a precipitosa fuga. Lo scippatore, pur rincorso dal coniuge della malcapitata, è riuscito a dileguarsi in quanto in una via limitrofa vi era un suo complice ad attenderlo a bordo di un ciclomotore.
Sul posto gli Agenti della Volante hanno raccolto ogni notizia utile notizia per identificare il fuggitivo. Immediatamente è stata allertata la Sala Operativa che diramava i dati raccolti a tutti gli equipaggi in zona. Grazie alla dettagliata descrizione della maglietta indossata dallo scippatore, che aveva disegnata sul dorso il viso di un guerriero, in via Polibio una volante intercettava i due giovani che camminavano a piedi e che corrispondevano pienamente alla descrizione fatta. Bloccati, sono stati condotti in Questura, ove è giunta anche la vittima.
In una traversa di via Polibio la stessa Volante ha rinvenuto, ben occultato in un angolo buio, anche il ciclomotore usato per la fuga. Negli uffici della Questura la vittima e suo marito hanno riconosciuto, senza ombra di dubbio, uno dei due giovani come l’autore dello scippo, il quale veniva identificato per CUCCU Michele, di anni 22, pregiudicato.
Il suo complice è stato denunciato in stato di libertà e il ciclomotore rinvenuto sequestrato.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora