Un debutto in grande stile per le due promettenti cantanti
Si intitola “Stress” ed è il singolo che segna il debutto ufficiale sulla scena artistica di due giovani cantanti salentine: l’avetranese Miriana Minonne e l’ostunese Valentina Iaia. Un debutto in grande stile per queste due promettenti artiste, in arte Miry & Viky: il brano è stato scritto dal cantautore romano, Francesco Arpino, noto per aver fornito anche un testo a Mark Owen dei Take That e per essere stato collaboratore musicale di Sean Lennon e Bill Bartell. Gli arrangiamenti sono stati curati invece da Alessandro Massa, compositore di artisti di fama del panorama musicale nostrano, nonché autore del brano “Ascolta la mia voce”, ispirato ad una lettera scritta da Papa Karol Wojtyla.
“Stress”, prodotto a Roma con etichetta World Art da G.M. Production, è stato già distribuito in 240 Paesi ed è cliccatissimo su You Tube: il video, realizzato tra Fiuggi e Roma, è in fase di promozione attraverso canali internazionali. Vi partecipano, oltre a Miriana e Valentina, anche i ballerini Gianluca Lanzillotta, Adriano Bettinelli e Lorenzo De Biagi, nonchè il coreografo Michele.
Dal ritmo contagiante, “Stress”, una sorta di tango in cui si utilizzano chitarra, batteria e fisarmonica, mira a conquistare grandi e giovani. Parla di un tema attualissimo: lo stress, che non ci consente più di “assaporare” i veri valori della vita. Ottima l’interpretazione di Miriana e Valentina, due voci accattivanti di due talenti che dimostrano di avere le qualità interpretative giuste per affermarsi.
L’incisione ha anche un fine nobile: una parte del ricavato delle vendite del singolo sarà devoluta all’associazione Federitalia, che lo impegnerà per costruire un parco giochi per bambini diversamente abili.
Tutto il gruppo (duo e ballerini) sarà impegnato in dieci date promozionali tra il Lazio e la Puglia per far conoscere il brano e diffondere il progetto di solidarietà che sostiene.