Ora si aspetta l’ok dalla Provincia
Si è tenuta oggi, presso la sede comunale, la Commissione preposta, secondo quanto recita l’art. 1 della Legge regionale n. 13/2001, ad esaminare il progetto per la costruzione del Liceo “G. Moscati” di Grottaglie.
Alla presenza dei componenti la Commissione, sigg.ri Ing. Antonino Cimino – Area Attuazione LL.PP. – Regione Puglia; dell’Ispettore Francesco Matichecchia – ASL/TA – Dipartimento di Prevenzione; dell’Arch. Roberto Di Giacinto – Dirigente del Settore LL.PP. e RUP della Provincia di Taranto; dell’Arch. Vincenzo Cavallo, Responsabile Settore Urbanistica del Comune di Grottaglie, la Commissione era chiamata ad esprimere parere circa l’idoneità o meno dell’area ove è prevista la realizzazione del Liceo.
Sono stati quindi esaminati gli elaborati trasmessi dalla Provincia di Taranto e, pertanto, a conclusione di ciò, la suddetta Commissione ha espresso PARERE FAVOREVOLE.
Erano presenti allo svolgimento dei lavori il dr. Francesco Italo Spagnulo, Segretario Generale del Comune di Grottaglie, l’Arch. Alfonso Manigrasso, Presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie ed il Sindaco, Avv. Ciro Alabrese.
“Ora, - dichiara il Sindaco, Ciro Alabrese, - si aspetta che l’Amministrazione Provinciale dia seguito, quanto prima, all’approvazione del progetto preliminare e, conseguentemente, all’avvio delle procedure di esproprio dei terreni interessati alla costruzione del Liceo”.