Per una c’è stata l’espulsione e per l’altra il foglio di via
Gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione, comandati dalla d.ssa Rossella FIORE, hanno denunciato in stato di libertà una cittadina di nazionalità nigeriana di anni 21 per oltraggio e resistenza a P.U. e perché priva di documenti d’identità.
Gli Agenti, a seguito di numerose segnalazioni circa la presenza lungo la strada provinciale Taranto /San Giorgio Jonico “di lucciole” di nazionalità straniera, hanno effettuato mirati servizi. Nel tardo pomeriggio di ieri hanno infatti sorpreso, lungo quell’arteria, la predetta in compagnia di una sua connazionale di anni 37, in attesa di qualche eventuale cliente. Alla vista degli Agenti le due donne hanno cercato di scappare nelle campagne adiacenti, e dopo un breve inseguimento sono state bloccate senza non poche difficoltà, in quanto la più giovane delle due cercava di divincolarsi aggredendo anche gli uomini dell’Ufficio Immigrazione.
Le due donne sono state successivamente accompagnate negli Uffici della Questura: la ventunnenne è stata espulsa dal territorio ed accompagnata a Roma per essere rimpatriata, mentre l’altra nigeriana, provvista di permesso di soggiorno, ma residente a Bergamo, è stata, con foglio di via obbligatorio, allontanata da Taranto con divieto di farvi rientro.