mercoledì 27 novembre 2024


02/02/2013 20:32:11 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Due gli atleti ionici in gara: Antonio Carbotta ed Alessandro Gala

 
Si è tenuto stamane, presso il palazzetto dello sport di Carosino, il torneo nazionale di tennis tavolo Legea Taranto, top 600 M/ 200 F. A parteciparvi, atleti appartenenti a società di diversa provenienza, tra le quali quella campana di Sant’Antonio Abate, quella siciliana di Milazzo, nonché quelle pugliesi di Casamassima e Taranto, quest’ultima rappresentata dall’A.S.D Tennis Tavolo.
Due gli atleti ionici in gara: Antonio Carbotta ed Alessandro Gala, rispettivamente 288esimo e 640esimo nel ranking nazionale (con il secondo che ha potuto usufruire della wild card).
Nel singolo maschile, vittoria di Salvemini Alessandro Antonio; secondo Barberi Steven, mentre al terzo posto si piazzano Carbotta Antonio e Losanno Francesco.
Nel doppio, successo per il duo Salvemini-De Pierro; secondi classificati Guastafierro-Di Prisco, che precede le coppie Fedele-Boccadamo e Carbotta-Gala.
Un evento realizzato grazie al patrocinio del Comune di Carosino, nella persona dell’assessore allo Sport e alla Cultura, dott.Pasquale Vinci, alla preziosa collaborazione di partners commerciali, tra i quali Legea, la trattoria Gerry & Nicola e l’azienda vinicola G.M. Vini di Mario Marinelli (Carosino), nonché ai buoni uffici di Cosetta Giordano, amministratore unico della Società cooperativa ARTEfatto, che cura il Management, l’immagine e la comunicazione dell’A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto.
Alla manifestazione presente anche una delegazione di una cinquantina di alunni, delle classi elementari e medie, del plesso scolastico Aldo Moro di Carosino; ai quali l’A.S.D. Tennis Tavolo Taranto ha donato tre abbonamenti gratuiti, validi da febbraio a giugno presso la struttura sportiva di via Viola.
Palpabile la soddisfazione del presidente del sodalizio tarantino, Giuseppe Grassi: “Anche la terza edizione di questo torneo nazionale organizzato dalla nostra società può dirsi ben riuscita. Il nostro intento è quello di promuovere costantemente nel nostro territorio la diffusione di questa affascinante disciplina, rivolgendoci soprattutto alle scuole, luogo maggiormente deputato alla sua promozione. Del resto, i primi frutti di questo sforzo sono stati piuttosto sensibili, avendo registrato negli ultimi tempi un incremento nel numero di iscrizioni alla nostra palestra”.
 
Ufficio Stampa
A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora