Due gli atleti ionici in gara: Antonio Carbotta ed Alessandro Gala
Si è tenuto stamane, presso il palazzetto dello sport di Carosino, il torneo nazionale di tennis tavolo Legea Taranto, top 600 M/ 200 F. A parteciparvi, atleti appartenenti a società di diversa provenienza, tra le quali quella campana di Sant’Antonio Abate, quella siciliana di Milazzo, nonché quelle pugliesi di Casamassima e Taranto, quest’ultima rappresentata dall’A.S.D Tennis Tavolo.
Due gli atleti ionici in gara: Antonio Carbotta ed Alessandro Gala, rispettivamente 288esimo e 640esimo nel ranking nazionale (con il secondo che ha potuto usufruire della wild card).
Nel singolo maschile, vittoria di Salvemini Alessandro Antonio; secondo Barberi Steven, mentre al terzo posto si piazzano Carbotta Antonio e Losanno Francesco.
Nel doppio, successo per il duo Salvemini-De Pierro; secondi classificati Guastafierro-Di Prisco, che precede le coppie Fedele-Boccadamo e Carbotta-Gala.
Un evento realizzato grazie al patrocinio del Comune di Carosino, nella persona dell’assessore allo Sport e alla Cultura, dott.Pasquale Vinci, alla preziosa collaborazione di partners commerciali, tra i quali Legea, la trattoria Gerry & Nicola e l’azienda vinicola G.M. Vini di Mario Marinelli (Carosino), nonché ai buoni uffici di Cosetta Giordano, amministratore unico della Società cooperativa ARTEfatto, che cura il Management, l’immagine e la comunicazione dell’A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto.
Alla manifestazione presente anche una delegazione di una cinquantina di alunni, delle classi elementari e medie, del plesso scolastico Aldo Moro di Carosino; ai quali l’A.S.D. Tennis Tavolo Taranto ha donato tre abbonamenti gratuiti, validi da febbraio a giugno presso la struttura sportiva di via Viola.
Palpabile la soddisfazione del presidente del sodalizio tarantino, Giuseppe Grassi: “Anche la terza edizione di questo torneo nazionale organizzato dalla nostra società può dirsi ben riuscita. Il nostro intento è quello di promuovere costantemente nel nostro territorio la diffusione di questa affascinante disciplina, rivolgendoci soprattutto alle scuole, luogo maggiormente deputato alla sua promozione. Del resto, i primi frutti di questo sforzo sono stati piuttosto sensibili, avendo registrato negli ultimi tempi un incremento nel numero di iscrizioni alla nostra palestra”.
Ufficio Stampa
A.S.D. Circolo Tennis Tavolo Taranto