mercoledì 27 novembre 2024


09/02/2013 10:09:15 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Questa sera la difficile trasferta di Montorio

 
Dopo due settimane di stop forzato (il primo coinciso con il turno di riposo al termine del girone d’andata, il secondo osservato a causa dell’organico del girone monco di ben due squadre), il Lacaita Torricella ritorna questa sera in campo con un’altra trasferta in terra abruzzese: alle 18, affronterà il Montorio al Vomano, formazione di un piccolo centro in provincia di Teramo.
Una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà: il Montorio sul parquet amico è andata sempre a punti, ad eccezione della partita col Pulsano, persa per 0-3. Poi è riuscito a battere l’Ugento-Taviano per 3-2 e a strappare un punto al Lagonegro 2-3. Da rimarcare anche l’ottima prestazione della recente trasferta di Alessano, nella quale ha ceduto solo al tie break.
«Le aspettative per il girone di ritorno? Speriamo di riconfermarci ai livelli del girone d’andata» afferma il patron Pietro Lacaita. «Il nostro obiettivo era quello di salvarci senza affanni, migliorando il piazzamento dello scorso anno. Obiettivo virtualmente raggiunto. Siamo a pochi punti dalla zona play off, che avremmo occupato se non fossimo incappati nella imprevista sconfitta di Pescara. Senza voler fare voli pindarici, alla squadra chiedo di provarci. Giochiamo domenica dopo domenica con la stessa determinazione dimostrata in tanti altri impegni. Vediamo cosa viene fuori. La trasferta di Montorio? Non è affatto facile,a ma sono ripongo fiducia nella mia squadra».
Pietro Lacaita inizia a scrutare il futuro.
«E’ ancora presto per i programmi, ma per il Torricella ci sarà sicuramente un futuro, anche perché abbiamo un importante parco giocatori. C’è anche qualche idea ambiziosa…».
LACAITA VOLLEY: Balestra; Buracci; Galasso, A. Malagnino; D’Elia, Lieti; Giunta (L). In panchina Pirola, Latorre, Abbondanza, De Sarlo, Strada, Pichierri (2L). All.: P. Malagnino.
MONTORIO: Ardente, Azemi, Camassa, Damiani, Forgione, Franchi, Mancini, Marcacci, Pison, Porcinari. Coach: M. Cimini.
ARBITRI: Stefano Ciancarelli della sezione di Pescara e Michele Manzi della sezione di Chieti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora