martedì 24 settembre 2024


11/02/2013 11:58:07 - Provincia di Taranto - Attualità

Il 15 febbraio a Confartigianato l’incontro programmatico aperto a proposte e collaborazioni

 
Taranto al centro delle iniziative dell’Associazione internazionale Pugliesi nel Mondo per l’anno appena iniziato.
A fare da apripista la decisione di ospitare l’edizione 2013 del prestigioso Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo” proprio nella città dei due mari. La manifestazione e una serie di altri eventi eventi, infatti, saranno organizzati sia a Taranto sia in altri comuni della provincia ionica, a partire dal mese di luglio e per tutta la prossima estate. Con ciò, l'Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo intende mostrarsi vicina al territorio tarantino in un delicato momento storico, che interessa non solo l’area ionica. Con questi eventi a carattere internazionale, vuole pertanto contribuire a promuovere il territorio stesso, valorizzandolo e lavorando a un maggiore sviluppo delle sue risorse in ogni settore, perché, come già ribadito in più occasioni, Taranto non è solo acciaio, ma ha ben altre potenzialità che bisogna maggiormente incentivare e promuovere, come il turismo, i prodotti della terra e del mare.
Per tutto questo, si comincerà a lavorare già in un incontro organizzativo e di programmazione che si terrà venerdì 15 febbraio alle ore 16, presso la sala convegni di Confartigianato, in via Cesare Battisti 135 a Taranto.
In quell’occasione, si cominceranno a gettare le basi per un altro evento di portata internazionale, che vedrà il coinvolgimento attivo del social network Young Apulians (www.youngapulians.net), creato dall’associazione stessa, e dei giovani pugliesi o di origine pugliese, sparsi in tutti i continenti.
Si tratta del 1° Meeting dei Giovani Pugliesi nel Mondo, che accomunerà in un unico contenitore incontri, convegni, mostre, concerti, gare, proposte di itinerari, percorsi culturali e di turismo enogastronomico, eccellenze imprenditoriali.
Con questi eventi (in particolar modo con il Meeting dei Giovani Pugliesi nel Mondo), ci si aspetta una notevole presenza di turisti, corregionali e oriundi, desiderosi di conoscere la terra dove sono nati i propri genitori, nonni e parenti. Molti di loro, tra l’altro, fanno già parte della grande community di Young Apulians.
L'incontro organizzativo del 15 febbraio è aperto a tutti coloro che amano la terra di Puglia e che vogliono contribuire con proposte, suggerimenti, idee e iniziative alla buona riuscita di queste manifestazioni. Ben vengano, inoltre, le proposte e i contributi di artisti di qualsiasi genere, giornalisti, rappresentati dei vari enti istituzionali, associazioni, imprenditori, soci e iscritti. Occorre anche l’apporto di collaboratori/trici a titolo gratuito (e/o con eventuale rimborso spese) per la costituzione di una segreteria organizzativa e artistica, di un ufficio stampa e di un ufficio marketing.
Per partecipare a questo incontro, bisogna necessariamente comunicare la propria presenza, lasciando i propri dati e un recapito telefonico, specificando la propria qualifica e l’ambito in cui si intende fornire la propria disponibilità. Lo si può fare scrivendo una mail a segreteria@puglianelmondo.com oppure chiamando i seguenti numeri telefonici: +39 0803433383 - 3316206059 – 3498836622. L’adesione deve essere comunicata quanto prima, per valutare se la sala prenotata abbia la capienza sufficiente a contenere tutti gli aderenti.
 
Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora