Scontro fratricida fra due squadre che vengono da altrettante sconfitte
Il derby nel momento più inopportuno. Lacaita Volley e Vibrotek Pulsano tornano ad affrontarsi nel torneo di B2 dopo aver perso, entrambe, l’impegno della settimana scorsa, il primo del girone di ritorno (Torricella e Pulsano hanno riposato nella prima giornata).
Ci sono, quindi, le scorie da smaltire per i due imprevisti passi falsi contro due formazioni abruzzesi: la squadra di Malagnino a Montorio, nel teramano, e quella di Bisignano, davanti al pubblico amico, contro il Pescara. Sconfitte che vanno assolutamente riscattate per evitare di perdere di vista quelli che sono gli obiettivi stagionali, ovvero i play off per il Pulsano e una posizione a ridosso delle prime tre per il Torricella.
Sarà battaglia, quindi, come accade per ogni derby di questo tipo e per come si è già verificato nella gara d’andata, in cui la spuntarono, in trasferta, Galasso e soci.
Da allora tante cose sono cambiate. Il Pulsano ha acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi, mentre il Lacaita non sempre ha potuto contare su tutti gli effettivi. E, probabilmente, qualche forfait si potrebbe registrare anche questa sera.
Per vincere servirà una prova perfetta. Una gara, ovvero, tutto cuore e grinta che possa rilanciare in classifica la squadra del patron Pietro Lacaita.
Il probabile sestetto del Lacaita Volley: Balestra; Buracci; Galasso, A. Malagnino; Abbondanza, Lieti; Giunta (L). A disposizione: Pirola, Latorre, D’Elia, De Sarlo, Strada, Pichierri (2L). All.: P. Malagnino
L’incontro, fissato per le ore 19, sarà arbitrato da Giuseppe Valente e da Valeria Montagna della sezione di Brindisi.