Serve la vittoria piena per rilanciarsi in classifica
Senza alternative. Il Lacaita Volley Torricella deve assolutamente interrompere il filotto negativo (tre sconfitte di fila), per rilanciarsi in una classifica che, altrimenti, rischierebbe di diventare modesta. Sulla propria strada, questa sera, incontrerà, sul parquet amico, la Pallavolo Chieti, formazione non trascendentale, già battuta in terra abruzzese nella gara d’andata.
Se i ragazzi di coach Malagnino (che recuperano il libero Giunta), si esprimeranno nuovamente sui livelli mostrati nella trasferta di Lagonegro della settimana scorsa, non dovrebbero esserci soverchie difficoltà a superare la Pallavolo Chieti, nel cui organico brillano l’opposto Pagano (con precedenti in B1), il centrale Brunn e l’altro schiacciatore Cortina (2,02), che però non sta rendendo per quelle che erano le aspettative.
Nel Torricella, formazione iniziale almeno per quattro/sesti prevedibile: Balestra e Buracci in diagonale, Galasso e Andrea Malagnino come laterali. Abbondanza, Lieti e D’Elia si contenderanno, invece, le due maglie di centrali.
LE FORMAZIONI:
Lacaita Volley: Balestra; Buracci; Galasso, A. Malagnino; Abbondanza, Lieti; Giunta (L). A disposizione: Latorre, D’Elia, De Sarlo, Strada, Pichierri (2L). All.: P. Malagnino
Pallavolo Chieti: Palumbo, De Leo, Amoroso, Brunn, Schiazza, Pagano, Santoleri, Scarponi (L1), Giacchetti, Cortina, Di Girolamo (L2), Bisci, De Lorentis, Febbo. All.: Ricci.
L’incontro, fissato per le ore 19, sarà arbitrato da Fernando Papa ed Elio Donno della sezione di Lecce.