martedì 26 novembre 2024


04/03/2013 11:17:09 - Provincia di Taranto - Attualità

301,95 kg di plastica: è questo il bottino raccolto dalle associazioni Martina TRE e Agesci Scout Martina Franca 1

 
301,95 kg di plastica: è questo il bottino raccolto dalle associazioni Martina TRE e Agesci Scout Martina Franca 1, organizzatrici della prima Giornata della Plastica, in collaborazione con Tradeco, Ser Martina p.a. AR 27 e altre Associazioni locali sempre vicine al territorio. Il clima primaverile ha reso ancor più emozionante l'iniziativa, caratterizzata da sprazzi di gioco, da tanti sorrisi e da momenti di vera sensibilizzazione. Tantissime le persone accorse per contribuire alla raccolta della plastica: bellissime quelle nonnine con i bustoni pieni di bottiglie.
Il primo premio è andato a Nanni Palmisano, con ben 79,92 kg di plastica, di poco oltre il secondo arrivato, Antonio Bufano. La cena per due, offerta dal Ristorante Villa Carmine, è stata gentilmente donata dal vincitore ad una signora che, per tutta la giornata, è stata con i ragazzi sotto i gazebo.
"La prima di tre giornate che ci vedrà impegnati nel differenziare le tre più grandi tipologie di rifiuti - afferma il presidente dell'associazione Martina TRE, Ludovico De Siati - Ringrazio tutte le associazioni che, con noi e gli Scout Martina Franca 1, hanno collaborato per la riuscita dell'iniziativa. Daremo il massimo per contribuire alla sensibilizzazione circa la differenziazione dei rifiuti, ora che il nuovo servizio dei rifiuti sembra più vicino".
Dello stesso avviso, Donato De Mita, gruppo Scout Martina Franca 1: " Vedere così tanta gente partecipare con gioia e con determinazione è per noi uno stimolo importante per proseguire il nostro impegno per l'Ambiente. Un tema che abbiamo a cuore già da qualche anno e che vorremmo oggetto di un senso di riscatto civico"
Presente l'Assessore all'Ambiente, Stefano Coletta, sempre vicino alle manifestazioni di sensibilizzazione su tematiche ecologiste.
Hanno contribuito alla raccolta il Sindaco, Franco Ancona, l'Assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini e il Consigliere Comunale Franco De Mita.I prossimi appuntamenti sono per la prima domenica di aprile (raccolta del vetro) e di maggio (carta).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora