martedì 26 novembre 2024


08/03/2013 18:46:34 - Provincia di Taranto - Attualità

Antonio Bruno, segretario Cisl: «I pensionati c… e mazziati

 
         «La legge di stabilità decide che anche gli istituti previdenziali debbono risparmiare. In che modo?
Forse tagliando compensi e privilegi dei Presidenti o degli alti dirigenti dell’INPS e dell’INPDAP? Tagliando compensi e vitalizi dei parlamentari?
Tagliando sprechi ed inefficienze? No!!!
         Ci sono milioni di pensionati che si possono disturbare e penalizzare!
        Per cui si decide che da quest’anno si risparmi sulle spese di distribuzione del CUD necessari per fare la dichiarazione dei redditi e si comunica ai pensionati che il CUD è disponibile solo per via telematica come se milioni di anziani fossero tutti possessori di PC e provetti utenti di posta elettronica o internet.
         Alle vibrate proteste dei Sindacati, che da alcuni mesi stanno ponendo il problema per i tantissimi pensionati (la stragrande maggioranza), che hanno bisogno del CUD per via cartacea, come gli altri anni, si risponde che c’è un numero verde che l’utente può utilizzare, per richiederlo.
         C’è pure la possibilità di richiederlo ad uno sportello postale, pagando però la modica somma di euro 2,70 più IVA. (Siamo al danno oltre la beffa).
          Dopo ulteriori insistenze (bontà loro!) attiveranno una possibilità di avere il CUD attraverso i CAF oppure facendo la fila all’INPS o all’INPDAP presso i cosiddetti “sportelli veloci”.
         Un vero e proprio sopruso. Ancora una volta un modo sbagliato ed iniquo di risolvere i problemi.
          Noi comunque, come sempre, siamo al servizio dei pensionati con i servizi del nostro CAF CISL e dei nostri operatori sindacali nelle sedi comunali della CISL».
 
Il segretario generale territoriale
Tommaso BRUNO










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora