Molto probabilmente out il laterale Andrea Malagnino
Impegno proibitivo per il Lacaita Volley Torricella in questo week end agonistico. Questa sera (battuta d’inizio alle 18), la squadra di coach Pino Malagnino sarà ospite dell’Azzurra Alessano, formazione allestita in estate senza lesinare spese, assicurandosi la diagonale (composta dal palleggiatore savese Gabriele Parisi e dall’opposto Orefice), che lo scorso anno ha vinto il torneo di B2 con lo Squinzano e, a campionato in corso, ingaggiando anche Pasquale Parisi, schierato domenica scorsa da schiacciatore, che ha grande esperienza in B1 (aveva iniziato il campionato a Casarano).
Una vera corazzata, quindi, che poi si completa con lo schiacciatore Carrozzo e con i centrali De Pascalis e Torsello.
Se nella gara d’andata l’Alessano sudò le proverbiali sette camice per imporsi al tie break, nella gara di ritorno, in terra salentina, il coefficiente di difficoltà per il Lacaita Torricella è ancora più alto.
Alle assenze di Schifone (il laterale è infortunato da oltre un mese) e di Pirola e Giunta (continuano a non essere in formazione, ma ufficialmente la società non ha fornitole motivazioni), si aggiungerà, molto probabilmente, quella del laterale Andrea Malagnino, che domenica scorsa ha rimediato un infortunio al ginocchio. Difficilmente potrà garantire il solito apporto.
A Pino Malagnino, quindi, il compito di trovare un altro schiacciatore, oltre al sempre brillante Galasso. Il quarto laterale, De Sarlo, sta giocando da libero (considerata l’assenza di Giunta). Tenendo conto di quanto la rosa offra in questo momento, coach Malagnino ha surplus fra gli alzatori (Balestra e Latorre, con quest’ultimo che, con la juniores, ha già giocato da schiacciatore) e fra i centrali (anche D’Elia ha esperienza come laterale).
Rosa ai minimi termini, quindi. Ma siamo certi che il Lacaita venderà cara la pelle.
Arbitreranno Mario Chiechi di Matera e Emilio Sabia di Potenza.