martedì 26 novembre 2024


12/03/2013 10:15:32 - Provincia di Taranto - Attualità

Le scarcelle vanno consegnate il 21 marzo

 
Torna il concorso “La scarcella tarantina” del Comitato Borgo via Giusti, che quest’anno si terrà, grazie alla disponibilità del parroco don Luigi Larizza, presso l’auditorium della parrocchia Sacro Cuore.
La serata, presentata dal giornalista Francesco Leggieri e sarà allietata da Carmen Adamo che illustrerà le tradizioni pasquali tarantine e reciterà alcune poesie in dialetto tarantino; saranno allestite una mostra fotografica sui riti della Settimana santa a cura di Giuseppe Ontino, con fotografie storiche di inizio del Novecento e di attualità, e una esposizione di moto organizzata dal Vespa Club di Taranto.
La manifestazione si terrà giovedì 21 marzo, alle ore 19; le scarcelle dovranno essere consegnate, entro un’ora prima, presso l’auditorium della parrocchia Sacro Cuore al signor Vincenzo Aversa (info 3298213746).
L’organizzazione è stata curata dal Comitato Borgo Via Giusti, in particolare dal presidente Giovanni Aprea e dai vicepresidenti Natale Novellino e Alfonso Greco.
Le scarcelle saranno valutate da una giuria così composta: Natale Novellino e Patrizia Scarciglia, rispettivamente vicepresidente e socio fondatore del Comitato Borgo Via Giusti, Agostino Lupo del Circolo Sottufficiali M.M., Giuseppe Perrone del Panificio Apollo, Vincenzo Aversa, responsabile del Gruppo Scout Taranto 2.
Le migliori tre scarcelle saranno premiate con targhe offerte da Alfonso Greco il Re dei Salotti, da International Ship di Giuseppe Foscherini e da Design Bagno di Marturano Nicola). Alfonso Greco, vicepresidente del Comitato Borgo Via Giusti, inoltre, offrirà medaglie ai partecipanti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora