mercoledì 27 novembre 2024


12/03/2013 10:56:34 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Troppe le assenze per poter competere con la corazzata leccese

 
ALESSANO-LACAITA TORRICELLA 3-0
AURISPA ALESSANO: Parisi G. 3, Orefice 17, Carrozzo 5, Parisi P. 7, Torsello 8, De Pascalis 7, Bruno (L), De Giovanni 1, D'Urso, Marzo 3, Ciardo, Avelli n.e. All. Medico
LACAITA VOLLEY TORRICELLA: Latorre 1, Balestra 5, Buracci 5, Galasso 10, Abbondanza 2, Lieti 7, De Sarlo (L), D’Elia 2, Malagnino A. All. Malagnino G.
ARBITRI: Mario Chiechi di Matera e Emilio Sabia di Potenza.
NOTE: parziali 25-20; 25-18; 25-11.
TORRICELLA – Disco rosso per il Lacaita Torricella sul parquet di una delle formazioni più attrezzate del torneo, l’Aurispa Alessano. Priva di ben quattro elementi rispetto all’organico di inizio stagione (Schifone, Pirola, Giunta e Andrea Malagnino), la squadra di Pino Malagnino è riuscita a stare in partita solo nel primo set. Poi l’Alessano ha gradualmente sgretolato la resistenza degli jonici, che hanno completamente mollato nel terzo ed ultimo set.
«L’assenza, per infortunio, di mio figlio Andrea mi ha costretto a rivedere tutti i piani tattici» spiega il tecnico Malagnino. «Non avendo altre alternative di ruolo, ho pensato di partire con il doppio libero, una scelta tecnica che si usava tempo fa, ma non potevo fare altro. Siamo stati molto deficitari in ricezione, quello che di solito è il nostro punto di forza. E, se la ricezione non è perfetta, si ha difficoltà anche ad attaccare. Non posso rimproverare nulla alla squadra, se non quel terzo set in cui si è arresa senza combattere: per il mio carattere, non bisogna mai mollare. Meglio, comunque, che l’assenza di Andrea sia coincisa con questa trasferta, in cui la sconfitta poteva anche starci».
Andrea Malagnino, che si laurea giovedì, dovrà sottoporsi ad un’ecografia oggi e ad un’altra venerdì. L’esito degli esami sarà decisivo per il suo impiego nella prossima gara casalinga contro il Pescara.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora