mercoledì 27 novembre 2024


16/03/2013 11:47:42 - Provincia di Taranto - Altri Sport

In dubbio A. Malagnino e D’Elia. Rientra il libero Giunta

 
Lacaita Torricella ancora con gli uomini contati nel match interno di questa sera (battuta d’avvio alle ore 19), contro il Volley Team Pescara. Oltre agli assenti da lungo tempo Schirone e Pirola, quest’oggi sono a rischio l’altro laterale Andrea Malagnino (fresco di laurea: gli auguri della redazione per il neo dottore) e il centrale D’Elia.
«Andrea potrebbe non sedere neppure in panchina» ci fa sapere Pino Malagnino, tecnico del Lacaita e papà di Andrea. «Il versamento che ha accusato due settimane fa è in fase di guarigione, ma mio figlio non è ancora in grado di saltare. Nella migliore delle ipotesi potrebbe essere impiegato in seconda linea per la ricezione. Il centrale D’Elia ha avuto in settimana invece problemi di salute (un attacco influenzale), per cui solo stasera potrò decidere sul suo impiego in base alle sue condizioni. Recupero solamente il libero Giunta, che quindi rientra in squadra».
Senza Andrea Malagnino il Lacaita perde un valido apporto nella fase della ricezione, uno dei punti di forza di questa squadra. Peraltro, di fronte ci sarà un avversario che, nel girone di ritorno, vive una fase di rilancio. Ne sa qualcosa il Pulsano, che fu recentemente sconfitto in casa per 3-2. Né deve trarre in inganno la sconfitta maturata dagli abruzzesi nella gara contro il fanalino di coda Ostuni: in quella circostanza, il Pescara, per motivi diversi, non ha potuto schierare né il primo, né il secondo palleggiatore, per cui dovette adattare come alzatore un altro elemento della rosa.
Per il Torricella è fondamentale, però, far punti, per evitare di venire risucchiati nella media-bassa classifica.
LE FORMAZIONI
Lacaita Volley Torricella: Balestra; Buracci; Galasso, De Sarlo; Abbondanza, Lieti; Giunta (L); Latorre, Pichierri (2L), Strada, D’Elia, A. Malagnino. All. P. Malagnino.
Volley Team Pescara: Bigazzi, Terenzi, Feroleto, Longobardo, Michelucci, Piazza, Santilli, Ciavarella, Moghetti, Vallescura, D´Annunzio, Evangelista, Nisi. All.: Colella.
Arbitri: Lorenzo De Pascale e Adamo Buonviso di Bari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora