martedì 26 novembre 2024


19/03/2013 21:12:13 - Provincia di Taranto - Attualità

Alla Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica protagonista la dieta mediterranea

 
Mangiare bene fa bene. E fa opinione. Lo dimostra il successo che in tutta Italia stanno riscuotendo le iniziative relative alla Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, in atto dal 16 sino al prossimo 24 marzo.
Giunta alla dodicesima edizione, la manifestazione organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) ricorda a tutti che, dati scientifici alla mano, più di un terzo dei tumori non si svilupperebbe se si mangiasse in modo diverso
E che la sensibilizzazione sul rapporto esistente tra qualità dell’alimentazione e salute stia dando i suoi frutti, infatti, lo dimostra anche il tutto esaurito di prenotazioni per l’evento del 20 marzo, organizzato a Taranto dalla Sezione Provinciale della Lilt. I convenuti prenderanno parte a una speciale cena, incentrata sulla dieta mediterranea e sull’olio extravergine di oliva, che si terrà a partire dalle 20.00, presso il Cifir Sacro Costato di Viale Magna Grecia.
L’iniziativa vede la fattiva collaborazione del Cefop Centro Ludico Creativo “Maria Acclavio”, polo di aggregazione per i soggetti a rischio devianza, diretto da Suor Maria Dessupoiu, e l’impegno organizzativo di Carla Albano e Giovanni Albertucci, infaticabili collaboratori della Lilt ionica. A loro si aggiunge anche il sostegno per la comunicazione dell’evento, fornito da Coldiretti Taranto, nell’ambito delle iniziative di Campagna Amica.
Nel corso della cena, lo chef salentino Massimo Vaglio e la nutrizionista Raffaella Trovato illustreranno le benefiche proprietà dei piatti in menu, mentre il servizio sarà garantito dai ragazzi del Cefop, tutti provenienti dai percorsi formativi in ambito alberghiero tenuti dal Cifir Sacro Costato e tutti impegnati nel “Ristorante Didattico” del Cefop stesso.
In occasione dell’evento del 20 marzo, inoltre, i commensali potranno partecipare al sorteggio di tre cestini regalo, contenenti olio extravergine di oliva e di un voucher gratuito per partecipare ai corsi di cucina della Maestra Teresa Doria, presso il Cefop. Nella stessa sede, i partecipanti potranno richiedere la tessera Lilt 2013, attraverso la quale avere accesso a visite specialistiche e esami diagnostici, in convenzione e senza lunghe liste d’attesa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora