mercoledė 27 novembre 2024


19/03/2013 21:37:24 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Sugli scudi Galasso, Buracci e Abbondanza

 
LACAITA VOLLEY TORRICELLA-GADA GROUP PESCARA 3-2
LACAITA VOLLEY TORRICELLA: Latorre7; Buracci 26; Galasso 22, De Sarlo 6; Abbondanza 14, Lieti 9; Giunta (L), A. Malagnino, Balestra, C. D’Elia n.e., A. D’Elia n.e., Strada n.e. All.: Pino Malagnino
GADA GROUP PESCARA: Piazza, Feroleto, Longobardo, Santinelli, Bigazzi, Terenzi, Vallescura L, Michelucci, D’Annunzio, Evangelista, Moghetti. All.: Colella.
ARBITRI: Lorenzo De Pascale e Adamo Buonviso di Bari
NOTE: 25-16, 20-25, 25-16, 23-25, 15-13
 
TORRICELLA – Più forte dell’emergenza. Seppur al tie break, il Lacaita Volley Torricella si impone sul Pescara, difendendo così l’attuale quinto posto in classifica.
«Temevo questo confronto, sia per le assenze di alcuni titolari, sia perché il Pescara è un avversario temibile: ha battuto, ad esempio, il Lagonegro (quarto in classifica) in casa e, qualche tempo fa, il Pulsano (terzo in classifica) in trasferta» ammette coach Pino Malagnino. «Abbiamo vinto facilmente il primo e il terzo set (entrambi con il punteggio di 25-16), cedendo, probabilmente per un calo di concentrazione, il secondo (20-25) e il quarto (23-25). In quest’ultimo siamo stati alla pari sino al 22-22, poi un nostro errore ha favorito gli ospiti. Con un pizzico di fortuna e di cattiveria agonistica in più, avremmo potuto chiudere la gara sul 3-1».
Malagnino ha schierano il giovane Latorre come palleggiatore e Buracci come opposto. Nel ruolo di schiacciatori Galasso e De Sarlo (quest’ultimo esordiente come titolare). Al centro Abbondanza e Lieti. Il 6 più 1 è stato completato dal rientrante libero Giunta. Dalla panchina Pino Malagnino ha utilizzato, per brevi tratti, l’altro palleggiatore Balestra e il figlio Andrea (quest’ultimo solo per la battuta).
Ottima la prestazione di Galasso, autore di 22 punti, e discreta anche quella dell’opposto Buracci (26 punti). Da rilevare anche i 14 punti del centrale Abbondanza, un giovane dall’avvenire roseo.
«Il nostro obiettivo è, allo stato attuale, il quinto posto» afferma Malagnino. «Per puntellarlo, occorre ora una buona prestazione a Ostuni».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora