I punti sin qui realizzati dagli atleti della squadra di patron Lacaita
Una settimana di sosta in più per il Lacaita Torricella, che osserverà un turno di riposo forzato anche nel turno del prossimo fine settimana.
Sette giorni di sosta in più che però non consentiranno di recuperare i due infortunati della squadra del patron Pietro Lacaita: gli schiacciatori Andrea Malagnino e Salvatore Schifone.
«Per Andrea si tratta di una recidiva e, quindi, i tempi di recupero si allungano» spiega Pino Malagnino, tecnico del Lacaita. «Potrà rientrare, nella migliore delle ipotesi, per le ultimissime partite. Schifone si sta allenando con noi da qualche tempo, ma ancora senza saltare. La mia speranza è che lui possa rientrare, se non vi saranno intoppi diversi, prima della fine del torneo».
Nonostante queste due assenze determinanti, il Torricella ha affrontato in amichevole il Pulsano, vincendo per 3-1.
«E’ stata un’amichevole e, quindi, il risultato conta assai poco» afferma Malagnino. «Io ho colto la voglia di continuare a lottare di questa squadra e le belle prove di alcuni ragazzi che hanno avuto poco spazio in questa stagione (De Sarlo e Strada) e che possono costituire il futuro del Lacaita Volley».
L’obiettivo del Lacaita Torricella (4 gare nei prossimi 5 turni) resta quello di difendere il quinto posto.
«Battendo il Paglieta al rientro in campionato potremmo blindare il quinto posto, che è poi l’obiettivo massimo per questa formazione. Forse avremmo potuto lottare per il quarto posto, ora occupato dal Lagonegro, ma avremmo dovuto avere un pizzico di fortuna in più e anche delle migliori risposte, soprattutto in trasferta. I primi tre posti, a mio avviso, saranno, nell’ordine, di Ugento-Taviano, dell’Alessano e del Pulsano».
Questi i punti sinora realizzati dagli atleti del Lacaita e, fra parentesi, le presenze in questa stagione: 282 punti Galasso (18 presenze); 233 Buracci (17); 147 A. Malagnino (18); 110 Lieti (18); 74 Abbondanza (15); 67 Pirola (9); 53 D’Elia (15); 31 Balestra (17); 26 Latorre (16); 20 Schifone (6); 8 De Sarlo (11); 0 Giunta (L, 15); Strada (1), A. D’Elia (1).